Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Tre ospiti d’eccezione a San Cristoforo con Attraverso Festival

Pubblicato

il

SAN CRISTOFORO – Alessandro Barbero, Vittorio Sgarbi e Federico Buffa ospiti al Parco del Castello in occasione dell’Attraverso Festival.

Foto: pagina Facebook Attraverso Festival

Il Parco del Castello di San Cristoforo ospiterà tre personaggi d’eccezione in occasione dell’ Attraverso Festival, ormai nota rassegna di eventi tra spettacoli, concerti e incontri distribuiti in ventisei comuni di Langhe, Monferrato, Appennino Piemontese e Roero.

Questa sera, martedì 3 settembre, la lezione “Il Medioevo qui da noi” dello storico, scrittore e docente presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale e Vercelli Alessandro Barbero, un viaggio per conoscere i personaggi e gli eventi storici del passato.

Giovedì 5 settembre, sempre alle 21, è la volta di Vittorio Sgarbi in “Tesori d’Italia”, il racconto del patrimonio artistico e culturale del nostro paese attraverso un linguaggio multidisciplinare accompagnato dalle musiche dei Solisti della Filarmonica dell’Opera Italiana “Bruno Bartoletti“.

Venerdì 6 settembre, ultimo appuntamento con il giornalista e volto noto di Sky Federico Buffa che, insieme al pianista Alessandro Nidi racconta uno dei momenti più significativi dello sport del Novecento in “Black Leather – due pugni guantati di nero”.

Maggiori informazione sul sito http://www.attraversofestival.it/ .

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X