Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

A Cremolino l’organista del Papa

Pubblicato

il

CREMOLINO – Il Maestro Juan Paradell Solè, titolare della Cappella musicale Sistina in Vaticano, festeggerà l’anniversario dell’organo Vegezzi-Bossi.

Juan Paradell Solè

Dal Vaticano a Cremolino per festeggiare l’anniversario della costruzione dell’organo Vegezzi-Bossi nella Parrocchiale della Madonna del Carmine, recentemente restaurato con l’aggiunta di una nuova consolle mobile e che, nel 2013, anno del centenario, aveva visto esibirsi celebri organisti internazionali.

Quest’anno sarà il Maestro Juan Paradell Solè protagonista della serata in programma per venerdì sera alle ore 21. “L’organista del Papa”, così viene definito in quanto solitamente accompagna con la sua musica le celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice nella Basilica di S.Pietro in Vaticano, è titolare della Cappella Musicale Pontificia Sistina.

Questo per lui è un ritorno a Cremolino, dove si era già esibito nel luglio del 2000. Il concerto di venerdì sera prevede l’esecuzione di brani di Franck, Thomas, Wider, Faurè, Vierner e Diewer. Il suo repertorio infatti comprende musiche di autori antichi e contemporanei inseriti nell’ambito sinfonico francese e spagnolo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X