Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Torino si trasforma in un set per Netflix: protagonista Matilda De Angelis

Pubblicato

il

TORINO- La città reale prende forma di un vero e proprio set cinematografico

Foto di repertorio

3, 2, 1 Ciack si gira! Saranno le parole più udite in questi giorni dai passanti di Piazza Carignano a Torino, che si trasformerà in un vero set cinematografico in occasione della nuova serie prodotta da Netflix, scegliendo proprio la “Città Reale” come sua scenografia. Carrozze, abiti d’epoca e cavalli saranno i tre simboli principali che permetteranno a Torino di fare un viaggio nel tempo durante la seconda metà dell’800, quando ancora si andava ai grandi balli e i lampioni funzionavano a gas. Un’ambientazione del tutto fattibile per il comune torinese, che ancora oggi conserva il fascino di un’epoca dove Re e Regine erano al potere e le architetture dei palazzi riuscivano a sorprendere chiunque vi ci posasse lo sguardo.

Protagonista della serie sarà Matilda De Angelis, attrice e modella, apparsa sugli schermi recentemente nel film “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”. Qui, la De Angelis interpreterà Lidia Poet, prima avvocatessa in Italia, che dovrà affrontare numerose sfide contro i canoni maschilisti di quel tempo, rivelando un coraggio che le permetterà di superare ogni ostacolo. Una storia ancora sconosciuta al grande pubblico eppure fondamentale per il percorso di emancipazione femminile del nostro paese, che ha permesso ad altre molte donne di non fermarsi davanti alla mentalità di quel tempo, che tutti chiamavano “Epoca d’oro“.

La serie, creata da Guido Iuculiano e Davide Orsini, è diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire e prodotta da Groenlandia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X