Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Novi Ligure, la nuova stagione teatrale 2019/2020

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – In programma 10 spettacoli teatrali, tra i quali uno dedicato al campione del ciclismo Fausto Coppi.

Il direttore di “Piemonte dal Vivo” Matteo Negrin, l’Assessore alla Cultura Costanzo Cuccuru e la direttrice del centro culturale Patrizia Orsini.

È stata presentata ieri mattina, sabato 28 settembre, presso l’auditorium del Centro Culturale “G.Capurro” di Novi Ligure, la nuova stagione teatrale 2019/2020 che prenderà il via ad ottobre e si concluderà ad aprile del prossimo anno.

In cartellone ben 10 spettacoli che si terranno anche quest’anno al “Giacometti”, nella speranza di poter al più presto spostare la programmazione al “Teatro Marenco”, la cui riapertura è stata rimandata dalla neo amministrazione comunale per i lavori di restauro ancora in corso.

Una stagione questa come non mai variegata e multidisciplinare, grazie alla collaborazione con il Circuito Regionale Multidisciplinare – Fondazione “Piemonte dal Vivo”. Un repertorio di produzioni artistiche che va dal classico al contemporaneo, dalla prosa alla danza e alla musica, dalle produzioni internazionali a quelle nostrane.

Il direttore della Fondazione “Piemonte dal Vivo” Matteo Negrin – che insieme all’Assessore alla Cultura Costanzo Cuccuru e la direttrice del centro culturale Patrizia Orsini ha presentato la stagione teatrale – ha evidenziato uno dei punti salienti della programmazione, nato dalla collaborazione con il Torino Jazz Festival Piemonte grazie alla quale, sabato 4 aprile 2020, la città di Novi Ligure ospiterà  il duo jazzista di fama internazionale Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello in concerto con la Banda Osiris.

Tra gli spettacoli anche la produzione del Circolo dei Lettori/Teatro Stabile di Torino dedicata al “Campionissimo” Fausto Coppi dal titolo “Fausto Coppi, l’affollata solitudine del Campione”, in programma per mercoledì 4 dicembre.

Come spiegato da Matteo Negrin, lo spettacolo racconta l’aspetto umano e privato di Coppi, una parte della storia del campione che non è mai stato raccontata al di fuori del territorio Novese e Tortonese e che grazie a questa produzione verrà conosciuta oltre i confini territoriali.

Ad aprire la rassegna sarà l’anteprima fuori abbonamento dedicata alla saga letteraria di Harry Potter “Potted Potter”, in programma giovedì 17 ottobre.

Tutte le informazioni riguardo gli spettacoli in programma e i costi di biglietti e abbonamenti – illustrati durante la conferenza dalla direttrice del Centro Culturale Patrizia Orsini – sono disponibili sul sito del comune di Novi Ligure o presso la segreteria della Biblioteca Civica.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X