Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

“Natale con la Fondazione Uspidalet” il 5 dicembre ad Alessandria e su Telecity

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Natale con la Fondazione Uspidalet”, è il primo grande evento che il 5 dicembre ad Alessandria alle 15.30 in piazza Marconi, apre la stagione dei festeggiamenti natalizi.

La Fondazione Uspidalet, organizzatrice della manifestazione, ha deciso di coinvolgere tutta la comunità attorno ad un progetto che riguarda i più piccoli, un obiettivo ambizioso e solidale donare: all’ospedale Cesare Arrigo un sistema di monitoraggio emodinamico avanzato non invasivo, destinato alla Terapia Intensiva Pediatrica.

Per riuscire nell’intento, l’idea è stata quella di organizzare un grande raduno di Babbo Natale che per l’occasione si riuniranno alle 15 del 5 dicembre in piazzetta della Lega ad Alessandria e da lì a piedi, convergeranno in piazza Marconi dove sarà allestito un grande palco, sul quale saliranno vari artisti che intratterranno il pubblico di grandi e piccini, fino alle 19.30.

Ma per rendere possibile il raggiungimento dell’obiettivo dell’acquisto dell’attrezzatura saranno messi in distribuzione, a partire dal 15 novembre in numerosi negozi e farmacie alessandrine, gli abiti di Babbo Natale che potranno essere consegnati a tutti coloro che vorranno fare una donazione che partirà per gli abiti (giacca, pantaloni, cappello e barba) da 12 euro mentre per il solo cappello e barba da 5 euro. Vorremmo quindi che il 5 dicembre tantissimi alessandrini fossero protagonisti dell‘evento diventando, con i loro abiti, Babbo natale per un giorno.

In piazza Marconi arriveranno dai diversi punti della città, tanti Babbo Natale in sella alle loro Harley Davidson, ma anche tanti Babbo Natale in bicicletta e altri a bordo delle Fiat 500. Tutti indosseranno i panni di Santa Claus e parteciperanno ad una festa utile a generare allegria e un sorriso consapevoli di avere fatto, con la donazione per gli indumenti di Babbo Natale il proprio dovere di solidarietà nell’aiutare i pazienti dell’Ospedale Infantile.

“Donare questa strumentazione all’Ospedale Infantile di Alessandria, richiede lo sforzo di tutta la comunità – ha detto Bruno Lulani presidente della Fondazione Uspidalet – consci del fatto che è una iniziativa che aiuta a far crescere un’eccellenza della nostra città. Cosa c’è di più bello che vedere la gioia negli occhi dei bambini quando a Natale scartano un regalo? Ecco a quello abbiamo pensato quando abbiamo iniziato ad immaginare questa iniziativa, la gioia negli occhi dei bambini e delle loro famiglie, in questo caso non per l’apertura di un regalo ma perché potranno utilizzare un macchinario che permette di eseguire esami fondamentali e senza dolore.” ha precisato Lulani”.

La manifestazione conta sulla collaborazione della città di Alessandria e sul patrocinio della Provincia e della Camera di Commercio di Alessandria ed Asti.

L’evento sarà trasmesso la sera stessa in onda sul canale 111 di Telecity1 a partire dalle ore 21.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X