Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Musica

A Pozzolo Formigaro arriva “Vinilions”

Pubblicato

il

Si chiama “VINILIONS” il prossimo service che vede i Lions di Pozzolo uniti alle associazioni del Paese la Frascheta e la Pro Loco con il patrocinio del Comune, per raccogliere fondi in aiuto all’emergenza e all’accoglienza degli sfollati dall’Ucrania.

Un titolo che è un gioco di parole e che vuol essere una sintesi di quello che succederà per tre giovedì consecutivi nelle cantine del castello medioevale del paese: un connubio tra cibo, vino, grazie alla collaborazione del Consorzio di tutela del Gavi e dell’enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, e la musica ascoltata rigorosamente su dischi di vinile.

Tre serate dove verranno trattati altrettanti generi musicali: in quella di esordio che avrà luogo giovedì 12 maggio, spazio al jazz, grazie a Franco Bonini. Pozzolese, Bonini oltre ad essere un collezionista di vinili ha all’attivo anche alcune pubblicazioni proprio su questo genere musicale in cui meticolosamente ha raccolto gran parte dei titoli delle incisioni, fra cui un libro dedicato a Thelonius Monk; nella seconda serata che si svolgerà il giovedì successivo, il 19, la storia del Rock sarà trattata da un personaggio che è stato, negli anni ’80 tra i fondatori di una tra le radio più ascoltate nella nostra provincia e nata proprio con l’intento di proporre al pubblico questo genere musicale, il rock: stiamo parlando di Radio West e di Svisa che come molti “ragazzi delle radio libere degli anni ottanta” ha continuato a coltivare la passione per la buona musica.

L’ultima serata, giovedì 26 maggio, è dedicata alla disco music e sarà curata da Enzo de Cicco. Medico radiologo, appassionato di storia locale, musicista, con un passato radiofonico e da DJ, prima di dedicarsi alla professione medica è stata una tra le voci più apprezzate nel mondo radiofonico della nostra zona
(Radio Piemonte Sud, Rtl, Radio City), fino a sconfinare nelle case di produzione milanesi come doppiatore, oltre a condurre serate in molte discoteche di Piemonte, Liguria e Lombardia: tra queste l’indimenticabile Neu! con sede proprio a Pozzolo. Attualmente conduce un programma di medicina “Note di salute”, su Radio PNR di Tortona che è reperibile anche in rete come podcast.

Le serate che inizieranno alle 20, prevedono un’apericena e poi tanta musica raccontata e da ascoltare:
dato il numero limitato di posti è consigliata la prenotazione al numero di telefono 3517054050.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X