Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Musica

Tortona: tornano le Invasioni Musicali

Pubblicato

il

TORTONA – Il 15 settembre, nel nome del compositore tortonese Lorenzo Perosi, la quarta edizione di Invasioni Musicali, un evento di levatura nazionale.

Piazza Duomo a Tortona per le Invasioni Musicali

La città di Tortona si prepara ad essere occupata, ma nel modo più bello, come solo la musica sa fare. Tornano, domenica 15 settembre, le Invasioni Musicali, che rientrano nel Perosi Festival 2019 e che accoglieranno oltre 300 musicisti da tutta Italia. L’appuntamento, gratuito e giunto alla quarta edizione, prenderà il via alle 17 e proseguirà – novità di quest’anno – fino alle 23, riempiendo l’aria e il cuore dei tortonesi di note e armonia.

Una decina i pianoforti che verranno collocati nelle piazze e nelle vie del centro, dove ci si potrà sedere ed esibirsi, lasciandosi trasportare dalle energetica forza della musica. Naturalmente non solo pianoforte, in Tortona che è già stata ribattezzata “Città della Musica”, ma anche altri strumenti potranno esprimersi in pubblico, con l’intento di portare la cultura musicale sempre più in alto, come sarebbe piaciuto al compositore tortonese Lorenzo Perosi.

Domenica prossima nella stessa fascia oraria, quasi 50 realtà – gruppi pop, rock, folk, solisti classici e non, ballerini, cantanti, scuole di musica e ballo -invaderanno il centro, ma anche il chiostro del museo diocesano, aperto ai visitatori per l’occasione. “Esibizioni ad oltranza – assicura Don Paolo Padrini, direttore artistico del Perosi Festival – proseguiranno fino a tarda sera sia in piazza Duomo che in piazza Malaspina”.

E mentre ci si chiede come sarà vestita la nuova scenografia proprio davanti alla cattedrale tortonese (che quest’anno cambierà), è ancora possibile iscriversi gratuitamente alla manifestazione compilando il modulo disponibile sul sito www.lorenzoperosi.net.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD
X