Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Musica

Musica per l’Ucraina: ad Alessandria musicisti insieme per i profughi ucraini

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Un potente messaggio di pace, la musica come linguaggio universale per aiutare la popolazione dell’Ucraina che soffre orrori della guerra. Molti i musicisti che hanno aderito all’iniziativa “MUSICA per L’UCRAINA: musicisti insieme per i profughi ucraini”, promossa dal Dirigente scolastico Maurizio Primo Carandini. Un cast composto da cantanti e musicisti di ogni età che si esibiranno tutti a titolo gratuito per diffondere il più forte segnale di pace attraverso la musica e l’arte che da sempre e in ogni circostanza sono segno di unità.

Fra tutti Roberto Ranfaldi, primo violino dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e Oleksandr Puschkarenko, violinista ucraino, quinto classificato al prestigioso Concorso Internazionale Paganini di Genova. Si esibiranno anche gli alunni della classe seconda dell’Indirizzo Musicale “B.Ranfaldi” del nostro Istituto e molti altri musicisti e cantanti. Grazie alla disponibilità di Don Abele Belloli che ospita i musicisti aprendo le porte della Chiesa della Madonna del Suffragio ad Alessandria alle ore 18.00 di lunedì 21 marzo 2022.

“Non a caso è il primo giorno di primavera e proprio in questa giornata noi dell’Istituto Comprensivo Paolo e Rita Borsellino vogliamo lanciare un segnale di speranza e di solidarietà” – le parole del preside Carandini – “l’ingresso sarà ad offerta libera e, per tutti coloro che vorranno donare potranno inviare il proprio contributo a: IT68M0503448682000000002308 – I.C. PAOLO E RITA BORSELLINO VALENZA – CAUSALE: RACCOLTA FONDI PER UCRAINA. Sarà mia cura, al termine dell’iniziativa benefica, rendicontare le somme ricevute che saranno dedicate all’aiuto dei profughi ucraini attraverso i canali ufficiali (Croce Rossa Internazionale e UNHCR Italia)”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X