Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Musica

Valenza, Gianni Cazzola incontra i giovani: tributo a Clifford Brown

Pubblicato

il

Giovedì 1 luglio alle 21.15, all’Arena Carducci di Valenza, una serata musicale all’insegna del jazz in cui le nuove generazioni si confrontano con la storia della musica.
Gianni Cazzola, uno dei più prolifici e apprezzati batteristi della scena jazz italiana e internazionale, si presenta insieme a quattro giovani musicisti in un progetto dal valore prezioso e transgenerazionale: Andrea Candeloro al pianoforte, Cesare Mecca alla tromba, Carlo Bavetta al basso e l’italo-brasiliano Gledison Zabote al sax tenore.

Gianni Cazzola

La serata, realizzata insieme agli Amici del Jazz di Valenza, è dedicata a Clifford Brown, affettuosamente chiamato “Brownie”, il leggendario trombettista scomparso nel 1956 a neppure 26 anni.
Malgrado la sua carriera sia durata solo quattro anni, Clifford Brown ha esercitato una grandissima influenza sui trombettisti della generazione successiva.
Biglietto di ingresso 8€, acquistabile la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20.30 ma è necessaria la prenotazione sul sito www.valenza.eventbrite.com.
Per informazioni: biglietteria@valenzateatro.it – 3240838829 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12)

Il successivo appuntamento sarà lunedì 5 luglio, con Enrico Deregibus che presenterà il suo ultimo volume dedicato a Francecso De Gregori, serata che vedrà la partecipazione del gruppo Fuori dal Coro di Gaia Musica.

La rassegna Valenza Estate 2021 è organizzata dal Comune di Valenza e Coop.CMC/Nidodiragno in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, il programma completo è consultabile sul sito www.valenzateatro.it. Gli eventi si svolgono all’aperto, presso il cortile ex-scuola Carducci, via G. Carducci 4, Valenza. In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X