Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Musica

Sarà Torino a ospitare l’Eurovision Song Contest 2022

Pubblicato

il

Sarà la città di Torino a ospitare l’Eurovision Song Contest 2022, il festival canoro che quest’anno ha visto trionfare i Maneskin a Rotterdam.

La candidatura era stata lanciata a luglio dalla sindaca uscente Chiara Appendino ed è stata quindi accolta dalla Rai. Il capoluogo piemontese ha superato la concorrenza di diverse altre realtà che si erano fatte avanti in tutta Italia.

I Maneskin

Il Presidente della Regione e l’Assessore alla Cultura, Turismo e Commercio sottolineano che a fare squadra si vince. “Abbiamo lavorato fianco a fianco con il Comune per portare l’Eurovision a Torino e ci siamo riusciti. La Regione investe su questo evento 2 milioni di euro, con la certezza che sarà una occasione di promozione straordinaria per il nostro territorio e per un comparto – quello della cultura, della musica e dello spettacolo – colpito duramente dai due anni di pandemia. Ma l’Eurovision a Torino dimostra, soprattutto, che abbiamo invertito una tendenza. Questa non è più una città che perde eventi, ma anzi li attrae”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X