Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Musica

Al via il 52esimo concorso di chitarra classica Michele Pittaluga

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Al via lunedì il 52esimo concorso internazionale di chitarra classica Michele Pittaluga, premio città di Alessandria.
Presentato in provincia, con uno strascico polemico per lo stato di degrado del teatro comunale, dove l’anno scorso, si svolse la finale.
Torna al teatro alessandrino, sabato 29 settembre: lunedì sera apertura in Conservatorio, con ingresso libero a tutti, per un concerto del direttore artistico Marco Tamajo.

Sono 30, vengono da tutto il mondo, nove sono italiani e il Piemonte è presente con la novarese Giulia Ballarè, più volte in città nel passato.
Soni i concorrenti del 52º concorso internazionale di chitarra classica “Michele Pittaluga premio città di Alessandria”. Inizia lunedì con un concerto, aperto a tutti, in programma al conservatorio Vivaldi di Alessandria, con le musiche di Marco Tamajo, accompagnato dall’Orchestra Classica di Alessandria e si conclude sabato 29 con la finale e la premiazione.

Organizzato dal comitato permanente, presieduto da Micaela Pittaluga, si avvale di molti sponsor, Fondazione Cral in primo piano ed è un evento di grande importanza e interesse, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

È stato presentato in provincia dal consigliere Maurizio Sciaudone e e dall’assessore comunale Pier Vittorio Ciccaglioni con uno strascico polemico, non da poco, per quella ferita aperta che è il Teatro Comunale, dove nel 2018 si svolse, con grandi sacrifici e sforzi economici, la finale, che quest’anno torna all’Alessandrino.

Lo stato di degrado con cui è lasciata la struttura, una fra le migliori d’Italia e seconda per ampiezza solo al Regio di Torino, è stato sottolineato da Marcello e Micaela Pittaluga, mentre Ciccaglioni ha assicurato che ne parlerà al sindaco

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X