Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Musica

Gruppo Vocale Tiglietese: da 30 anni sulla cresta dell’onda

Pubblicato

il

OVADA – La corale diretta da Claudio Martini e Giovanna Parodi si esibirà sabato sera alle 21 all’Oratorio dell’Annunziata.

Il Gruppo Vocale Tiglietese

Il Gruppo Vocale Tiglietese, diretto da Claudio Martini con la collaborazione della moglie Giovanna Parodi, nasce nel 1989. Esegue principalmente musica polifonica sacra anche se parallelamente sviluppa un consistente repertorio di  spirituals e canti popolari.

E’ quasi sempre presente al Convegno Ligure delle Corali offrendosi anche come sede di rassegna.

Ha al suo attivo la partecipazione a numerosissime rassegne corali e concerti sia in Italia che all’estero (  Francia,  Germania,  Austria,  Olanda e Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia).

A Roma ha solennizzato, due volte, la S. Messa nella Basilica di S.Pietro,  una volta in San Giovanni in Laterano e in Santa Maria Maggiore. Si è recato in trasferta nelle Marche ed in Umbria dove ha cantato presso l’Abbazia di Fiastra, a Tolentino e ad Assisi e nel settembre 2018 in Puglia.

Non di minore importanza è l’impegno profuso dal coro nell’attività liturgica sia nella sua Parrocchia che in quelle limitrofe.

Sabato sera terrà un concerto evento alle ore 21 presso l’Oratorio dell’Annunziata di Ovada. In collaborazione con la Cantoria parrocchiale di Rossiglione inferiore, verranno eseguiti brani di Perosi, Leoncini,Aichinger, Gjeilo, Eslava, Porfiri, De Marzi, Meini, Banchieri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X