Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Musica

Claudio Baglioni sostiene la campagna #noicongliinfermieri

Pubblicato

il

“Noi musicisti siamo, come in un esercito, quelli che suonano la carica. Ma poi ci sono i soldati veri e propri. In questo caso gli infermieri. Aiutiamoli”

Claudio Baglioni usa queste parole per sostenere la campagna di donazioni #NOICONGLIINFERMIERI per la raccolta fondi a sostegno degli infermieri coinvolti nella lotta contro il COVID-19.
Sono tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che, dopo il primo video inviato da Pino Insegno, hanno raccolto l’appello a mobilitarsi per sostenere il Fondo di solidarietà ideato e finanziato dalla FNOPI (Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche) per fornire risposte concrete e immediate ai professionisti in difficoltà.
La campagna #NOICONGLIINFERMIERI prevede tre principali ambiti di intervento, riguardanti: i familiari degli infermieri deceduti a causa del virus; gli infermieri in quarantena che devono affrontare ingenti spese per vivere lontano dai propri cari; gli infermieri contagiati e guariti, che ora stanno iniziando un lungo e complesso percorso di riabilitazione, fisica e psicologica.

Maggiori informazioni su:
https://noicongliinfermieri.org/campaigns/

L’intero ammontare delle donazioni andrà in favore degli infermieri e delle loro famiglie.
Tutti i costi di gestione del progetto, infatti, saranno unicamente a carico della FNOPI.

La campagna ha finora registrato il sostegno di due main donors privati (Enel Energia e AbbVie) e gode del patrocinio di 33 associazioni. Un elenco che si aggiorna continuamente e che è aperto a tutte le realtà che decidano di… salire a bordo!

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD
X