Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Musica

Due tortonesi nella band che parteciperà venerdì a “The band” di Carlo Conti su Rai1

Pubblicato

il

Ci sono anche due alessandrini tra i componenti della band Anxia Lytics che, venerdì 22 aprile alle 21, sarà tra i protagonisti del programma televisivo “The band”, condotto da Carlo Conti su Rai1: si tratta dei tortonesi Samuele Perduca (chitarra) e Nicolas Megna (batteria) che, insieme al genovese (è di Rossiglione) Luca Furfaro (basso elettrico) e alla bergamasca Alessia Gerardi (voce, chitarra e tastiera) gareggeranno nel teatro Verdi di Montecatini Terme.

La programmazione consiste in quattro prime serate, con una finalissima che decreterà il vincitore di questa produzione che rappresenta una novità assoluta per la Rai. Oltre 2000 le iscrizioni che vedrà le band competere per la gioia di fare musica dal vivo: non si vince nessun contratto discografico. A giudicare le otto band ci sarà una super giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini ed Asia Argento. I tutor sono: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina, Rocco Tanica, Enrico Nigiotti.

Ma chi sono gli Anxia Lytics? La loro storia ha inizio nel 2019 durante una jam session in un live club di Milano. Questi giovani studenti si sono ritrovati insieme sullo stesso palco, senza essersi mai visti prima o tanto meno essere entrati in sala prove. In breve tempo si è creata una bellissima amicizia, rafforzata dalla condivisione di gusti musicali affini, di idee e da una forte voglia di fare musica insieme. Ora, dopo il lungo stop della pandemia, l’occasione più bella: poter tornare ad abbracciarsi e a fare ciò che li fa stare meglio: suonare insieme. E questo succederà sul piccolo schermo venerdì sera: non resta che fare il tifo per questa giovane band e vedere se supererà la prima puntata.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X