Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Mostre

Visita dei Lions Club Mornese – Oltregiogo ed Alto Monferrato Orientale alla pinacoteca di Voltaggio

Pubblicato

il

È avvenuta, sabato 28 maggio alle 18, nello scrigno cinquecentesco del Convento dei Frati Cappuccini, la visita guidata del Lions Club Mornese – Oltregiogo ed Alto Monferrato Orientale alla suggestiva Pinacoteca di Voltaggio.

I Soci del Lions Club hanno potuto ammirare la qualità della prestigiosa collezione dei dipinti seicenteschi (oltre 200 pezzi), perfettamente conservati e piacevolmente descritti e argomentati da Elisabetta Ghezzi, docente di Storia dell’Arte.

A dare seguito al prezioso evento culturale, lo svolgimento del II Meeting conviviale del Club, presso il Ristorante Vultabia, nel centro del bel borgo Alessandrino, per una cena a base di sfiziosi piatti autentici e locali.

Durante l’evento conviviale, tra i contestuali e mirati interventi di alcuni Officers, il Presidente del Club, Giuseppe Angelo Mazzarello ha conferito il Premio (pergamena e vetrofania adesiva) “Testimone delle Piccole Comunità – I’ Edizione” al Ristorante Jolly di Mornese, per il ruolo di aggregazione sociale e di contributo all’identità di un piccolo borgo, come quello Mornesino.

A entrambi i services, erano presenti anche il Sindaco di Voltaggio, Giuseppe Benasso ed una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Mornese.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X