Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Mostre

“Sovrapporte d’Autore”: domenica 29 doppio appuntamento alle Sale d’Arte di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Domenica 29 gennaio, duplice appuntamento per grandi e piccini alle Sale d’Arte di via Machiavelli 13 ad Alessandria, che ospitano la prestigiosa mostra “Tra Sacro e Profano”, l’esposizione delle sovrapporte restaurate di Palazzo Cuttica.

Dalle ore 16 avrà luogo il laboratorio “Io Autore di una sovrapporta”, per comprendere il significato di questi prestigiosi antichi apparati ornamentali e renderli attuali per realizzare, attraverso tecniche diverse, la propria sovrapporta d’autore. Possono partecipare bambini dall’età di 4 anni, e il laboratorio è realizzato in collaborazione con Nunzia Castiglione.

Dalle ore 15 alle ore 19, sarà inoltre possibile partecipare a visite guidate, comprese nel costo del biglietto d’ingresso, della prestigiosa mostra che raduna alle Sale d’Arte il complesso restauro dell’apparato decorativo di Palazzo Cuttica, consistente in 7 opere attribuite a Giovan Battista Carlone, più due tele inedite, insieme alle altre 5 sovrapporte di Giovanni Michele Graneri.

L’ingresso all’iniziativa, organizzata dal Servizio Musei dell’Azienda CulturAle Costruire Insieme, è fino ad esaurimento posti, secondo le normative vigenti.

Costo del biglietto: Ingresso ridotto per gli adulti a € 3.00 ; per i bambini che effettuano il laboratorio € 2.00.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X