Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Mostre

Prorogata la mostra “Paesaggio Minuto” di Luca Pancrazzi al Museo Archeologico di Acqui Terme

Pubblicato

il

ACQUI TERME – “Paesaggio Minuto”, la mostra creata ad hoc da Luca Pancrazzi per gli spazi del Museo Archeologico di Acqui Terme, è stata prorogata fino al 31 dicembre.

All’ esposizione è stata aggiunta recentemente la proiezione, che avviene in modo continuo, del video-documentario realizzato dalla filmaker Giulia Lenzi. La ripresa video offre l’opportunità di volare con lo sguardo tra i reperti, scoprirne le forme e i particolari, inoltrarsi in un percorso visivo che mette in luce aspetti inediti e sorprendenti del rapporto tra archeologia e arte contemporanea, in un continuo gioco di rimandi visivi e riflessioni spazio-temporali.

Convivono nelle teche i reperti archeologici e l’ultima affascinante produzione artistica dell’artista: forme archetipe di automobili inserite in paesaggi metafisici e piccoli paesaggi urbani di terracotta, minuti perché magri, piccoli e veloci. Spazio e tempo ritornano anche negli orizzonti urbani delineati da un segno che scorre continuo su strisce di carta da percorrere con lo sguardo.

Un video della durata di 32 minuti descrive questo processo: la telecamera riprende lentamente, avanzando da sinistra a destra in un viaggio nello spazio e nel tempo, un paesaggio dilatato lungo 30 metri. Sarà compito della nostra mente ricomporne i frammenti visivi e ricostruirlo.

L‘esposizione fa parte del Progetto “Tra-Secolare-attraverso i secoli con un po’ di stupore”, ideato e organizzato dall’Associazione Amici dei Musei Acquesi.

Orari: da mercoledì a sabato ore 9,30-13,30/15,30-17,30 – domenica: ore 11.00-13.30/15.30-17.30 – chiusura lunedì e martedì.

Info: museo 0144 56555; cell. 3492263812; www.acquimusei.it; amicimuseiacquesi@gmail.com .

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X