Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Mostre

Alessandria: “Mostra la Bici” prorogata al 24 maggio

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’esposizione ‘Mostra la Bici!’, allestita al Gabinetto delle Stampe Antiche Moderne di palazzo Cuttica, sarà prorogata fino al prossimo 24 maggio.

Dopo l’inaugurazione dello scorso mese di dicembre la mostra ha ottenuto un notevole successo di pubblico che ha determinato la decisione di prorogarne la durata.

‘Mostra la Bici!’ è un’esposizione collettiva che nasce dall’idea di valorizzare la bicicletta come soggetto artistico e come mezzo di trasporto ecosostenibile nel centenario della nascita di Fausto Coppi.

Si articola in due sezioni: una dedicata alle stampe di proprietà civica, la seconda ad alcune opere di artisti alessandrini che con entusiasmo hanno contribuito con il prestito di alcuni loro lavori interpretando liberamente il tema proposto.

Gli autori della prima sezione sono Roberto Barisione, Piero Leddi e Marienzo Motta tra i più importanti incisori italiani, il secondo gruppo è costituito da Riccardo Bonabello, Giulia D’Angelo, Lele Gastini, Riccardo Guasco, Marianna Pacelli e Elena Zecchin.

La mostra è stata ideata e realizzata da Serena Buzzi e Caterina Giacalone, volontarie del Servizio Civile Nazionale con il supporto e la supervisione dell’ufficio Cultura.

L’esposizione è visitabile, con ingresso libero, il sabato e la domenica, dalle ore 15 alle 19.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X