Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Mostre

Mostra fotografica “Di Schiena” a Castelletto d’Orba per l’8 marzo

Pubblicato

il

CASTELLETTO D’ORBA – Il Comune, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, domenica 8 marzo, ospiterà alle 15,30 presso i locali della Palestra Comunale di Piazza Marconi la mostra “Di Schiena”, opera della fotografa Lucia Bianchi.

Originaria di Pisa ma residente ad Ovada, l’autrice ha ritratto in una serie di scatti la schiena nuda di una serie di donne ovadesi: donne di schiena, vulnerabili e allo stesso tempo coraggiose, perché la forza delle donne si cela spesso in aspetti non visibili. Con “Di Schiena” c’è stato uno scoprirsi non solo fisico e fotografico, ma anche emotivo e psicologico, afferma Lucia Bianchi.

Il progetto, cominciato nella primavera del 2016, è diventato nel 2018 anche un libro. Sarà presente l’on. Federico Fornaro, che dialogherà con l’autrice e i presenti.

La mostra è organizzata in collaborazione con la onlus Me.dea, associazione che opera in tutta la provincia per contrastare la violenza sulle donne, e nel corso dell’evento sarà proiettato un video a tema.
Parteciperanno anche i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Castelletto d’Orba, che eseguiranno canzoni sulle battaglie delle donne diretti dal prof. Murchio.

A conclusione dell’incontro ci sarà un buffet e verranno distribuiti mazzi di primule.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X