Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Mostre

Alessandria partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio con la mostra “Un set alla moda” a Palazzo Cuttica

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Sabato 24 e domenica 25 settembre un nuovo appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.

Nelle due giornate visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura italiani sul tema: “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”.

L’azienda CulturAle Costruire Insieme ha aderito alla manifestazione, così come nelle precedenti edizioni, effettuando una apertura straordinaria di Palazzo Cuttica, sabato 24 settembre dalle ore 20 alle 23 con ingresso a solo 1 euro per tutti i visitatori.

Sempre nel week end sia Palazzo Cuttica che il Marengo Museum resteranno aperti nei consueti orari pomeridiani dalle ore 15 alle ore 19.

In riferimento al tema di questa edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, Alessandria partecipa con la mostra “Un set alla moda” in corso a Palazzo Cuttica fino al 2 novembre, realizzata in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino.

“Il cinema, è un patrimonio culturale che si tramanda di generazione in generazione, dura nel tempo e favorisce il dialogo fra le persone di età e culture diverse. – spiega CulturAle – Per questo la scelta è ricaduta sulla splendida mostra a Palazzo Cuttica tra fotografie e costumi originali di storiche pellicole del film muto e di quello sonoro, uno spaccato di intramontabili capolavori italiani della settima arte”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X