Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Mostre

Alessandria: l’arte di Leonarda Nada Nuovo rende omaggio alla bellezza e all’animo femminile

Pubblicato

il

La bellezza e l’animo femminile al centro del percorso espositivo “Dea e Donna” inaugurato alle Sale d’Arte di via Machiavelli ad Alessandria.

E’ stato questo uno dei 62 eventi del calendario “Marzo Donna” promosse dall’Assessorato e Consulta Pari Opportunità e offerti alla popolazione per conoscere, approfondire e condividere tutte le sfaccettature – dalle arti, allo sport, dalla letteratura al lavoro, alla maternità, al diritto di vivere libere da ogni forma di violenza e stereotipo di genere – di quell’universo femminile motore importante di una società: donne che, ancora oggi, devono quasi dimostrare proprio a quella società di “essere all’altezza”, di “valere” sotto tutti i punti di vista.

Nella “Saletta Caffassi” di Alessandria, allora, fino al 20 marzo, viene dato risalto ai colori e ai simboli del mondo femminile attraverso l’arte di Leonarda Nada Nuovo. L’esposizione, ad ingresso gratuito, è stata realizzata in collaborazione con Culturale ASM- Costruire Insieme. 

Durante l’inaugurazione hanno raccontato la figura e l’energia femminile anche i brani scritti da grandi cantautori che sono stati eseguiti per l’occasione dal trio Stream Off.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X