Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Mostre

Alessandria: bilancio positivo per la mostra “Carrà 140″ nei primi due mesi di apertura

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Molto positivo il bilancio della mostra “Carrà 140 Opere della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e da collezioni private” che celebra l’anniversario della nascita del grande pittore futurista nato a Quargnento nel 1881.

La mostra. organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria tramite la società Palazzo del Governatore, riunisce i capolavori dell’artista appartenenti alla collezione della Fondazione stessa e una serie di dipinti di collezioni private alessandrine.

“Il pubblico ha risposto molto positivamente come confermano le presenze che hanno fatto registrare oltre un migliaio di visitatori. Una partecipazione molto compatta considerando che la mostra è aperta solo nei giorni di sabato e domenica e le presenze sono contingentate, nel rispetto della normativa anti Covid-19. – spiega la Fondazione – Molto apprezzate le visite guidate, organizzate in piccoli gruppi che, oltre a garantire il distanziamento sociale, hanno permesso ai partecipanti di ammirare i tesori di Palatium Vetus dalla mostra dedicata a Carrà, alle Collezioni d’Arte della Fondazione, alla scoperta del Broletto e del museo archeologico allestito accanto alla ghiacciaia. Un tour completo attraverso le origini del palazzo, la storia di Alessandria e le centinaia di opere di artisti locali, nazionali e internazionali”.

La rassegna, dopo la pausa estiva prevista dal 6 agosto prossimo riprenderà a partire dal primo sabato di settembre e, per volontà del presidente Luciano Mariano, Palatium Vetus sarà sempre più aperto alla città con mostre, concerti, convegni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X