Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Mostre

A Tagliolo Monferrato la mostra “Persi. Il Milite Ignoto nelle matite dei vignettisti”

Pubblicato

il

TAGLIOLO MONFERRATO – Venerdì 4 novembre, alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale “Nelson Mandela” di Tagliolo Monferrato verrà inaugurata la mostra “PERSI. Il Milite Ignoto nelle matite dei vignettisti”.

Il Milite ignoto, tumulato il 4 novembre del 1921 nel Sacello dell’Altare della Patria, rappresenta tutti i Combattenti e i Caduti per la Patria ed ha visto nel 2021 le celebrazioni del centenario del suo viaggio da  Aquileia a Roma.

La mostra che viene presentata, è una copia di quella tenutasi al Lucca Comics and Games e vede protagoniste vignette disegnate da noti fumettisti italiani. La mostra rimarrà aperta da Sabato 5 Novembre a Sabato 3 dicembre negli orari di apertura della Biblioteca (Lunedì e Mercoledì dalle 16 alle 19 e Sabato dalle 9 alle 12).

Sabato 5 novembre proseguiranno, invece, gli incontri de le “Quattro chiacchiere… d’autore” sempre presso la  Biblioteca Comunale “Nelson Mandela”.

Alle ore 17 verrà presentato il volume “Dichiarazioni d’amore” (Il Piviere, 2022) di Beppe Gambetta.

L’autore, musicista di fama internazionale e ambasciatore dell’arte, nel volume rivive gli incontri e le “dichiarazioni d’amore” che hanno segnato la sua carriera di artista indipendente parlando della musica, delle canzoni, della sua chitarra acustica, dell’arte e delle altre culture incontrate durante il suo percorso.

Con l’autore dialogherà Edoardo Schettino, giornalista de “L’Ovadese” e de “Il Piccolo”. Entrambe le iniziative vedono la collaborazione tra il Comune di Tagliolo Monferrato e la Biblioteca Comunale “Nelson Mandela” con l’Associazione “Le Muse” e il Museo della Carta di Mele.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X