Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

La XXVIII edizione de “I Mercoledì del Conservatorio”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Con l’inizio del nuovo anno accademico ritorna puntuale una delle storiche stagioni del Conservatorio Vivaldi, giunta alla XXVIII edizione.

Come di consueto, la caratteristica principale di questo ciclo risiede nella grande varietà di formazioni, repertori e generi musicali proposti. Dalla musica antica al jazz, dai capolavori dell’età classica e romantica al ’900 storico fino al repertorio contemporaneo.

Nelle quindici date, accanto ai docenti del Vivaldi, da sempre protagonisti dei Mercoledì, sempre più significativo risulta il coinvolgimento degli allievi, sia nei concerti a loro interamente dedicati sia nelle IntroAllievi. Si rinnova inoltre, anche quest’anno, l’appuntamento con la rappresentanza
del Conservatorio “G. Cantelli” di Novara.

Il concerto di inaugurazione, in programma il 20 novembre alle ore 21, è affidato quest’anno alla docente di Liuto Evangelina Mascardi, concertista di fama internazionale che ha collaborato tra gli altri con il Berliner Philarmoniker, Jordi Savall e al Giardino Armonico. Il concerto sarà preceduto da una piccola introduzione da parte di un allievo di chitarra, Francesco Zoccali, in memoria del prof. Cesare Beltrami, scomparso prematuramente la scorsa estate.

L’intera Stagione si svolgerà come di consueto presso l’Auditorium “Pittaluga” del Conservatorio, sito in via Parma 1 ad Alessandria. Il concerto di apertura e quello di chiusura (6 maggio 2020) saranno alle ore 21, tutti gli altri alle ore 17.
Come sempre, l’entrata ai concerti è libera. Ogni contributo finanziario libero permetterà di sostenere progetti, master e attribuire borse di studio agli allievi meritevoli.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X