Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

In scena ad Alessandria “Incantamenti ventitre” dedicato al Giorno della Memoria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Per informazioni riguardanti gli spettacoli presso il teatro Ambra di Alessandria i contatti
sono i seguenti: 0131 252079 – segreteria@dlfal.it.

Col debutto dello spettacolo “ILSE LA CAGNA DI BUCHENWAL“, dedicato al Giorno della Memoria in scena il 27 gennaio presso il Teatro Ambra di Alessandria, prende il via “INCANTAMENTI VENTITRE“, un contenitore di eventi legati all’arte scenica, sponsorizzati della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.

“ILSE LA CAGNA DI BUCHENWALD” è il primo degli spettacoli in programma. Nella pièce recitano Rossella Nardozza e Olga Pezzan, ex allievi delle Scuola d’Arte Drammatica I POCHI di Alessandria; drammaturgia e regia sono a cura di Francesco Parise: “Moglie di Karl Otto Koch, comandante del campo di concentramento di Buchenwald dal 1937 al 1941, Ilse è una ragazza modello, non fosse per quella passione morbosa per i soldati delle SS. Nel 1936 viene nominata sorvegliante e segretaria presso il campo di concentramento di Sachsenhausen. Ispirata dalle pratiche del marito, sviluppa una macabra pratica: scuoia la pelle dei detenuti e utilizza i tatuaggi delle vittime per fare paralumi, quadri e tavoli decorativi e imbandisce le tavole con teschi umani”.

Ancora al Teatro Ambra di Alessandria, il 18 febbraio va in scena l’irriverente spettacolo IL SESSO COME NON L’AVETE MAI SENTITO: “Una vera lezione di educazione sessuale affrontata, però, in maniera ironica e spesso paradossale. Il testo affronta le consuetudini e i luoghi comuni che riguardano gli approcci sessuali fra maschi e femmine. Il punto di vista è soprattutto quello femminile a discapito della credibilità sessuale che hanno gli uomini”.

Altri eventi sono in preparazione. A marzo, verrà proposta una performance dedicata al cinema con la recitazione di monologhi tratti da film resi famosi dalla presenza di attori indimenticabili. Successivamente uno spazio, che sfocerà in uno spettacolo, verrà dedicato all’interpretazione di poesie da parte del gruppo di lettura I POCHI di recente formazione. Le poesie da leggere saranno selezionate tra quelle proposte da poeti della provincia di Alessandria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X