Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Il Gruppo Damiani premia la migliore tesi dedicata alle nuove generazione e al loro rapporto con i gioielli

Pubblicato

il

ROMA- Premiata la tesi di Francesca Igini oggi a Roma

Gruppo Damiani

“Le nuove generazioni e il mondo della gioielleria: trend, materiali, comunicazione e l’approccio all’acquisto. I player, i mercati ed i consumi a livello internazionale.E’ il titolo della tesi premiata dal Vicepresidente Giorgio Grassi Damiani del Gruppo Damiani, che ancora oggi continua a sostenere i Premi di Laurea del Comitato Leonardo, che quest’anno aveva come obiettivo di mettere in risalto il ruolo delle attività strategiche volte ad attirare i millennials ad avvicinarsi al mondo della gioielleria con una particolare al comportamento delle nuove generazioni.

L’autrice è Francesca Igini, studentessa dell’Università “Sapienza” di Roma, a cui il Gruppo offrirà una borsa di studio sotto forma di stage retribuito. Presenti durante la premiazione, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Manlio
Di Stefano, la Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini, il Presidente dell’Agenzia ICE Carlo Ferro e il
Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Riccardo Di Stefano.

Fin dalla sua nascita, la Maison Damiani rappresenta oggi una delle aziende di gioielleria italiana più prestigiose, grazie al suo inconfondibile tocco raffinato che caratterizza ogni pezzo della sua collezione. Dalle vetrine dei suoi negozi, i gioielli di Damiani fanno sognare ad occhi aperti i suoi ammiratori: lucenti, eleganti e unici, i bijoux raccontano la passione di chi, dal 1924, continua a creare preziosi capolavori conosciuti in tutto il mondo, che nascondono al loro interno i segreti di un mestiere tramandato di generazione in generazione dal primo fondatore Enrico Grassi Damiani. Sharon Stone, Tilda Swinton, Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow, Brad Pitt, senza dimenticare Isabella Rossellini e Sophia Loren, sono solo alcuni dei volti noti che hanno riconosciuto l’eccellenza di Damiani e hanno scelto le sue creazioni per celebrare i propri successi.

Oggi, il Gruppo Damiani fa parte delle oltre 160 personalità del Comitato Leonardo, che accoglie aziende leader sia nei settori tradizionali del Made in Italy che in quelli di nuova frontiera, come le alte tecnologie ed il digital. Tra i soci del Comitato sono presenti oltre 140 aziende il cui fatturato complessivo, nell’ultimo anno, è di quasi 380 miliardi di euro, con una quota export media pari al 56%.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X