Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Gavi, lo scrittore nordirlandese Sam Millar ospite della liberia Aut

Pubblicato

il

GAVI – Martedì 28 gennaio, alle ore 21, l’autore nordirlandese Sam Millar sarà ospite della libreria “AUT – Dove i libri sono indipendenti” per presentare i suoi due libri editi in Italia.

L’incontro si terrà presso l’enoteca comunale di Gavi (nel complesso della pizzeria InGavi). Millar, accompagnato da una traduttrice, presenterà la sua autobiografia “On the brinks” e il thriller, primo titolo di una serie, “I cani di Belfast”, entrambi editi dalla casa editrice milanese “Milieu”.

Millar, originario di Belfast, è un famoso giallista, ma il suo esordio letterario fu con l’autobiografia “On the brinks”, dove l’autore ci parla della sua vita. Militante dell’IRA quando ancora non era maggiorenne, ha conosciuto il carcere di Long Kesh, famoso per la sua durezza, nello stesso periodo in cui nel suo stesso braccio carcerario era rinchiuso Bobby Sands, forse il più famoso nordirlandese della storia. Dopo quest’esperienza carceraria, Millar è emigrato negli Stati Uniti, dove tra un lavoro e un altro, assieme ad altre persone, ha organizzato e attuato un colpo in una banca, andato a buon fine. Tornato in patria, ha intrapreso la carriera di scrittore che gli sta regalando tante soddisfazioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X