Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Alessandria: al Cristo arriva il villaggio di Babbo Natale

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – “Un Natale che vale” torna dopo diversi anni di assenza. L’evento Natalizio al quartiere Cristo su iniziativa dell’Associazione Attività e Commercio del Quartiere, con il patrocinio della Città di Alessandria e la Partecipazione di molte associazioni e parrocchie del Territorio.

L’11 dicembre alle 20 alla Soms di Corso Acqui (ingresso con green pass) tutto esaurito per la prima cena del Club dedicato a Ciccio Marescalco guidato dal Presidente Enrico Cremon, che oggi conta 160 iscritti. Molti ospiti in primis il Presidente dei Grigi Luca Di Masi con dirigenti e giocatori. Saranno presenti con gli storici Inni Franco Rangone e Claudio Damiani. In collegamento Ciccio Marescalco.

Un ricco programma natalizio che partirà sabato 20 novembre in Piazza Campora (Via Nenni) con il mercatino dell’antiquariato che tornerà dalle ore 8,30 con gli espositori. Sarà una giornata dedicata anche ai bambini. Oltre alle bancarelle delle cose antiche, nel piazzale della Posta andrà in scena con ingresso gratuito per tutti i piccoli (sarà obbligatorio il green pass per i genitori) il “Santa Claus Village”, un vero villaggio natalizio con i gonfiabili e giochi antichi in legno, il laboratorio creativo, il truccambimbi, la musica natalizia e dalle 10 anche l’ufficio postale di Babbo Natale dove tutti i bambini potranno portare la loro letterina a Babbo Natale.

Tutto gratuito, offerto dall’Associazione Commercianti del Cristo che continua a investire. Alle 17 saranno accese anche le luminarie al Centro Dea.

“Un Quartiere più illuminato” aveva detto la presidente dei Commercianti Silvana Sordo. Le Luci Natalizie in Corso Acqui, al centro Commerciale di Via Nenni, al centro Dea, nei negozi di Via Maggioli, Via Bensi, Via Maggioli, Via Bonardi.

Sabato 27 tornerà ancora una volta “Svuota la Cantina” al Centro Dea dalle 8,30.

Ma il Natale sarà ancora più arricchito il 5 dicembre quando da Via Carlo Alberto, Corso Acqui sino all’altezza di Piazza Zanzi, oltre 70 stand provenienti da Torino con Carosello Eventi e il Gradito ritorno di “Crocetta Più”, lo shopping natalizio con i negozi del Corso aperti con molte novità.

Abbigliamento, calzature, accessori, arredo casa e molto altro, stand di oggettistica bijoux, hobbistica artiginale natalizia, prodotti culinari. Anche in questa occasione non mancheranno i punti ristoro dei commercianti del Corso.

Massima attenzione come sempre alla sicurezza con l’ambulatorio di corso Acqui gestito da Castellazzo Soccorso per i vaccini e la parte organizzativa seguita dall’Unac.

Anche le parrocchie saranno protagoniste. Una stella cometa, la sacra famiglia e gli alberi alla Don Bosco, San Giovanni Evangelista e San Baudolino.

Il 10 dicembre, l’assemblea di fine anno dell’associazione si svolgerà con uno scambio di auguri tra tutti i commercianti con una cena al Cento Grigio con la nuova gestione del ristorante.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X