Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Uzeda: il concerto al Circolo della musica di Rivoli

Pubblicato

il


Musica ardente come lava fusa ed esplosioni di rumore per un rock intransigente, appassionato e onesto: gli Uzeda arrivano al Circolo della musica sabato 28 settembre, ore 21.30. La band di Catania, la cui musica è paragonabile al vulcano che adombra la città siciliana, porta in tour il nuovo album Quocumque jeceris stabit, uscito il 12 luglio 2019: otto nuove tracce di puro Uzeda sound, sapientemente registrato e mixato da Steve Albini e masterizzato al Chicago Mastering Service da Bob Weston.

Il Bel Paese è una serie di appuntamenti dedicati alle novità, ma anche alle storiche espressioni musicali made in Italy. La frase idiomatica che, per antonomasia, racconta l’Italia, è stata scelta per la rassegna pensata per far emergere band e cantautori talvolta esclusi dalle più diffuse logiche di mercato. Sul palco, artisti che si contraddistinguono per la propria originalità, capaci di stravolgere le convenzioni ed esprimersi nel modo più autentico.

Dopo 13 anni di fermentazione e attesa irrompe Quocumque Jeceris Stabit, il nuovo disco di Uzeda. Otto nuove tracce indescrivibili, come solo Uzeda sa fare. Registrato e mixato da Steve Albini al Sotto il Mare Recording Studio di Povegliano Veronese, mastering a cura di Bob Weston al Chicago Mastering Service.

«Comunque lo butti, sta in piedi. Il titolo in latino deriva dal motto dell’Isola di Man il cui simbolo è un triscele assai simile alla trinacria siciliana, con la differenza che il loro ha le gambe ricoperte dai gambali dell’armatura medievale. Il parallelo con l’isolotto ovviamente è un modo indiretto per asserire la centralità della nostra Sicilia che per simbolo ha la “perfezione” della Triscele. Per noi lo è, noi che abbiamo sempre scelto di restare in Sicilia, anche quando una ventina di anni fa l’idea di trasferirci ci era balenata per un attimo, ma poi abbiamo scelto comunque di restare anche perché qui c’era tutto ciò che ci serviva in termini di luce, sapori, umori, colori, profumi. Nel bene e nel male, c’è una forma di identità forte e originale e la nostra terra ci ispira da sempre».

Il concerto, che inizia puntuale alle ore 21.30, è da godere in un centro riqualificato e curato, nella comodità di un luogo accogliente, con cocktail bar e spazi di incontro. A due passi dall’auditorium, si trova il ristorante In Famiglia, forte della cucina firmata dallo chef Mario Ferrero che unisce tradizione e innovazione. È disponibile un servizio di navetta gratuita Torino-Rivoli, per chi volesse partecipare agli eventi in programma.

Ingresso € 10

Biglietti in vendita al Circolo dei lettori e online su circololettori.it

Navetta gratuita su prenotazione obbligatoria 0114326827 | info@circololettori.it

Partenza ore 20.30 da Porta Nuova (Piazza Carlo Felice, lato Decathlon), arrivo Circolo della musica ore 21. Inizio live ore 21.30. A fine concerto, la navetta ritorna a Torino, sempre a Porta Nuova.

Maggiori informazioni Fondazione Circolo dei lettori

via Bogino 9, 10123 Torino

0114326827 | info@circololettori.it

I prossimi concerti targati Il Bel Paese:

Venerdì 8 novembre, ore 21.30 | Jennifer Gentle

Attesi i Jennifer Gentlevenerdì 8 novembreore 21.30, rock band psichedelica, la prima in Italia a firmare un contratto con la leggendaria etichetta di Seattle, Sub Pop Records, che ha scritturato, tra gli altri, i Nirvana. Dall’esordio nel 2001 con I Am You Are, i JG sono tra le band italiane più conosciute all’estero, annoverando tra i propri fan Graham Coxon e Jarvis Cocker. Fermi da ormai quasi un decennio, i JG, guidati da Marco Fasolo, ora in tour con gli I Hate My Village, tornano sulle scene con un nuovo album di inediti in uscita in autunno per La Tempesta Dischi. Si chiamerà semplicemente Jennifer Gentle, e arriverà a 9 anni di distanza dal precedente Concentric.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X