Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Si lavora per la StrAlessandria e la Festa del Cristo

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA DEI COMMERCIANTI DEL QUARTIERE CRISTO

In queste ore si muove qualcosa per la StrAlessandria e si lavora per valutare come fare LA FESTA DEL CRISTO (si spinge per realizzarla).   Importante contributo del dott. Mauro Cappelletti Presidente dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Alessandria e della Neo Dottoressa Margherita Cerruti sulla TESI sul Quartiere. L’Associazione vuole stampare e distribuire a tutto il Quartiere in primis le scuole la storia del Cristo.  Durante la serata Mutti conferma di non candidarsi Sindaco nonostante le voci, ma la spinta del Quartiere ( con la popolarità del Farmacista) e liste civiche sul Territorio ( 25000 abitanti e i sobborghi)  potrebbero aprire molti scenari. Il Cristo non si nasconde più.

Una serata importante quella dei Commercianti del Cristo che ha sancito ufficialmente la fase 2 cioè l’avvio del progetto RIACCENDIAMO IL QUARTIERE CRISTO. L’Associazione presieduta da Roberto Mutti intende velocizzare la ripartenza , alla serata sono intervenute 3 aziende che hanno proposto idee e progetti che ora i commercianti dovranno cercare di realizzare in brevissimo tempo per non mollare : L’App salta code e prenotazioni Online realizzata dll’Alessandrina Giuliana Bosco della Kiosk azienda storica con sede in Alessandria che ha progettato un sistema per prenotazioni online e gestione code “Kiosk Buk” . La seconda proposta è il concorso da avviare in tempi brevissimi dal titolo LA CITTA’ NELLA CITTA’ ( ideata Da Flavia Massara dell’Agenzia Mosaico di Torino), Vinciamo Insieme!

L’estate 2020 è da ripensare rispetto agli anni precedenti, le vacanze saranno suddivise nei vari mesi e molti abitanti rimarranno in città. Il Cristo: – 25.000 abitanti capacità spesa differenti – 250 attività commerciali varie tipologie con prodotti e scontrini media euro differenti Quante attività rispetteranno la canonica chiusura estiva? Un Concorso a premi con cartoline e piattaforma.  Infine il terzo progetto prendendo spunto da un giovane di Vicenza Paolo dal Lago che ha realizzato il sito web  TorniamoPresto.it, una piattaforma che permette di acquistare online le Gift Card. Abbiamo lanciato #TorniamoPresto per aiutare le attività locali italiane a superare questo periodo complicato dovuto al corona virus. . Il nostro scopo è aiutare come possiamo i tanti negozi, ristoranti, hotel e tantissime altre attività che in questo momento stanno soffrendo. 3 progetti fondamentali per far ripartire l’enomia del Quartiere.

Alla serata altri interventi, prezioso il contributo del dott. Mauro Cappelletti Presidente dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Alessandria . Si è parlato di esame sierologico, l’Immunità,Divieto di Utilizzo di Idrossiclorochina, macherine obbligatorie e Virus.  La neo dottoressa Margherita Cerruti illustrerà la Tesi “Il Cristo, La Città nella Città” , l’associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo pensa di riprodurre sia in forma cartacea che digitale la tesi e distribuirla alle scuole del Quartiere e a tutta la popolazione.

Il Presidente Mutti nel suo intervento ha ribadito : “Serata scientifica , culturale e commerciale . Ci sta aspettando una rivoluzione copernicana sotto  il profilo commerciale per contrastare il commercio web ed i grandi centri commerciali . La sopravvivenza della vitalità e della socialità delle nostre vite e dei nostro corso acqui . Siamo già pronti al futuro in maniera positiva e propositiva . Le proposte sono state tante . Saranno dettagliate ed al passo coi tempi .
Il futuro è adesso e noi commercianti del Cristo siamo pronti . Ricordiamoci : portiamo le mascherine , vacciniamoci ad ottobre , vita sana , movimento , e vacanze in Italia . Grazie a tutti i partecipanti e soprattutto al vulcanico Stefano Venneri supportato dai tecnici Luca Sturla e Mario Ruvolo”
. Intanto in queste ore si sta muovendo qualcosa per la StrAlessandria nel Quartiere come sembra non scontata l’annullamento della Festa del Cristo di ottobre. L’idea è di studiare un modo per realizzarla.

Alla serata dal cunese ha partecipato il coordinatore Regionale Autonomi e Partite Ive Simone Olivero “Siamo Autonomi e Partite IVA (artigiani, commercianti, professionisti e società, micro, piccole,medie e grandi) e siamo un movimento politico-culturale nato per autorappresentarci nelle Istituzioni dello Stato. Insieme siamo più di  400 mila Piemontesi. Noi, Autonomi Partite IVA, creiamo sviluppo e occupazione con conseguente benessere per tutti. In  rappresentanza con il Coordinatore Regionale Simone Olivero ed il Responsabile alla Comunicazione Social Giuseppe Fiorello ci hanno illustrato quanto segue: lo sciopero della fame capitanato dall’attrice Sandra Milo in veste di rappresentante della categoria degli attori e comparse di tutta Italia allo scopo di parlare con il Presidente Conte, per presentargli le  nostre proposte, l’anno fiscale bianco 2020 post Coronavirus ed un condono fiscale totale e tombale al fine di far ripartire le imprese  e le attività e ridare vita all’economia del Paese, proposta di revisione e modifica della contribuzione ENASARCO per tutti gli agenti di commercio sottoposti a tale regime, drastica riduzione della burocrazia a carico delle Partite Iva e completa revisione del carico fiscale sulle imprese considerando il cosiddetto “TOTAL TAX RATE”  ovvero il cumulo di tasse fantasma, nonché la necessità di ridurre il costo del lavoro relativo all’assunzione del personale privato. Il movimento politico culturale esplicita di voler sviluppare su tutto il territorio regionale delegazioni locali che soddisfino le esigenze di rappresentanza e tutela delle partite iva senza piu affidarsi a movimenti estranei a chi come Noi conosce le Nostre problematiche e realtà”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X