Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

La Settimana delle Autonomie Locali si apre alla popolazione e si concentra sul PNRR

Pubblicato

il

Ad Alessandria la Settimana delle Autonomie locali giunge alla XIV edizione e mette in primo piano la formazione a favore di amministratori, dirigenti e dipendenti degli enti locali, con una sfida importante in cartellone: quella dell’attuazione del PNRR, il Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Questa grande opportunità di formazione, che vede tra i partner la Prefettura e l’Amministrazione provinciale di Alessandria, il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali dell’Upo, l’Anci Piemonte e la Fondazione IFEL – con il patrocinio del Comune di Alessandria -, sarà offerta gratuitamente ai partecipanti (previa iscrizione obbligatoria) grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e del Gruppo Guala, aprendosi anche alla popolazione. Si inizia lunedì 10 ottobre, alle 17, a palazzo Ghilini, nella sala consiliare della Provincia di Alessandria con l’inaugurazione dei lavori, che proseguiranno per tutta la settimana con un incontro di formazione al giorno.

Nell’arco della stessa settimana, il Conservatorio di Alessandria ospiterà la “Vivaldi Flute Week”, evento gratuito con concerti a Palazzo Cuttica e in altri palazzi e luoghi di cultura della città e con un’esibizione “dedicata”, in Auditorium, venerdì 14 ottobre. La Settimana delle Autonomie Locali è promossa e coordinata dall’associazione alessandrina Centro di Cultura – Gruppo di operatori dell’Università Cattolica. La mattina di sabato 15 ottobre, nella sala conferenze della Fondazione Cral, la chiusura con un convegno scientifico di respiro internazionale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X