Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Rotary Acqui Terme: la diretta streaming con Adriano Favole

Pubblicato

il

Alle 21 di questa sera, martedì 23 febbraio, in diretta Streaming sulla pagina Facebook del Rotary di Acqui Terme si terrà la conferenza: “Sulle possibilità molteplici: un viaggio tra forme di umanità”. Relatore: Adriano Favole, Professore Ordinario di Antropologia Culturale, Università di Torino Con il Patrocinio del Dipartimento Culture, Politica e Società dell’ Università di Torino e con il Patrocinio del Comune di Acqui Terme.

Sulle possibilità molteplici
UN VIAGGIO TRA FORME DI UMANITA’.

Diceva Claude Lévi-Strauss che l’antropologia culturale rappresenta l’ultimo tassello di un viaggio attorno alle umanità iniziato, per quanto riguarda l’Occidente, con il Rinascimento.

Dopo essersi messa in prospettiva con le società antiche e con le grandi civiltà incontrate nel corso di esplorazioni e conquiste – sosteneva l’etnologo francese – la nostra società ha sentito l’esigenza di comprendere TUTTE le culture come parte integrante dell’umanità. Diversità e somiglianze, insomma le molteplici possibilità dell’umano, rappresentano un’irrinunciabile fonte di ricchezza. In un mondo provato dalla pandemia e dalla crisi economica che inevitabilmente ne seguirà, valorizzare la pluralità delle forme di umanità, le relazioni con l’ambiente, le modalità di convivenza con gli altri e con la natura, rappresenta un obiettivo irrinunciabile.

rotary acqui terme_prof_favole

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X