Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Respirando la Natura: il concorso fotografico per la Giornata della Terra di Fondazione SolidAl

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Lanciata in occasione della Giornata Internazionale della Madre Terra del 22 aprile la prima edizione del Concorso fotografico “Respirando la Natura”, organizzata da Solidal per la Ricerca all’interno delle iniziative di Floreale 2022.

Dedicata alla promozione dell’armonia con la natura e la Terra, con il fine ultimo di raggiungere l’equilibrio tra i bisogni economici, sociali e ambientali per le generazioni future e per il nostro presente, la giornata costituirà infatti il giorno di avvio di Floreale 2022 durante la quale verranno premiati i quattro vincitori del concorso per la foto più emozionante, più originale, realizzata con una migliore tecnica e social.

Poiché rientra nella mission di Solidal per la Ricerca supportare l’Azienda Ospedaliera di Alessandria nel percorso di riconoscimento a IRCCS per le Patologie Ambientali e il Mesotelioma – spiega Marinella Bertolotti, membro del Comitato Solidal per la Ricercail Concorso fotografico “Respirando la Natura” si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui temi della tutela dell’ambiente e il sostegno alla ricerca sulle malattie causate da fattori ambientali. Il ricavato delle donazioni effettuate attraverso l’iscrizione al contest, di minimo 5 euro, verrà infatti utilizzato per finanziare una borsa di studio per un data manager che, all’interno del Clinical Trial Center dell’Ospedale di Alessandria, si occupi di raccogliere e analizzare i dati dei pazienti a fini di ricerca”.

Dal 23 marzo al 20 aprile, i partecipanti, rigorosamente non fotografi di professione, potranno inviare fino a un massimo di 2 foto stampate che abbiano come tema l’ambiente e la vita all’aria aperta. La giuria sarà composta da un fotografo professionista, da un rappresentante del Comitato Solidal per la Ricerca e da 1 rappresentante di Confesercenti, tra gli organizzatori di Floreale. È poi prevista anche una “giuria popolare”, corrispondente al numero di like ricevuti dalle foto partecipanti su Facebook e Instagram della Fondazione Solidal: la più votata riceverà il premio social. Nei giorni successivi alle premiazioni, la visibilità delle foto partecipanti al concorso sarà ulteriormente valorizzata da una mostra allestita all’interno delle vetrine di alcuni negozi del centro di Alessandria che aderiranno all’iniziativa.

Sul sito di Solidal al link https://www.fondazionesolidal.it/respirando-la-natura-concorso-fotografico-per-la-giornata-della-terra/ è possibile scaricare il regolamento del concorso e iscriversi con una piccola donazione tramite bonifico o PayPal.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X