Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

4iGeneration: formazione, servizi e opportunità per i giovani dell’Alessandrino

Pubblicato

il

Formazione, servizi e opportunità per i giovani della provincia di Alessandria: è il cuore del progetto 4iGeneration, nell’ambito del bando “Azione Province Giovani”, promosso dall’UPI e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale.

Il percorso, che ha visto capofila l’Amministrazione provinciale di Alessandria, ha avuto come partner l’Associazione Cultura e Sviluppo, ASM Costruire Insieme – Informagiovani, Cooperativa Sociale Azimut, Autonomie Locali Italiane Piemonte, gli istituti superiori “Leardi” e Marconi – rispettivamente di Casale Monferrato e di Tortona – e i Comuni di Cassine, Castellazzo Bormida, Castelletto Monferrato, Castelnuovo Scrivia, Fubine Monferrato, Quargnento e Solero.

Nell’ambito del progetto è stato realizzato un percorso di formazione a distanza per operatori Informagiovani Junior, ma anche attività direttamente collegate agli Sportelli Giovani&Informati a distanza. C’è stato un iter di formazione gratuito per Consulente di Carriera/Career Coach e uno laboratoriale ed uno di promozione delle competenze cognitive e non.

E ancora: spazio ad un corso-Concorso di Giornalismo destinato agli studenti delle scuole superiori nell’ambito del Progetto Millerighe e ad un Corso di europrogettazione dedicato ai 7 giovani beneficiari del progetto 4iGeneration. Di tutto e di più per far crescere e arricchire le politiche giovanili locali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X