Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Premio Pavese, annunciati i vincitori dell’edizione 2022. Il 5 novembre la cerimonia a Santo Stefano Belbo

Pubblicato

il

TORINO – Alberto Sinigaglia, presidente della giuria del Premio Pavese e del Comitato scientifico della Fondazione Cesare Pavese, dopo la tavola rotonda “Arte, cultura e turismo come motore di sviluppo del territorio” con Massimo Bray, Bruno Bertero, Roberta Ceretto, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo ha annunciato i vincitori dell’edizione 2022 del Premio Pavese.

Fonte: https://accademiadellacrusca.it/

Eccoli: Norman Gobetti (traduzione), Iperborea (editoria), Gavino Ledda (poesia), Ludovica Maconi e Mirko Volpi (saggistica) e Michele Mari (narrativa).

A chiusura della giornata, a coronare anche i vincitori del Premio, la serata di Tafelmusik “alla Bosso”, che ha animato le mura della chiesa sconsacrata SS. Giacomo e Cristoforo di Santo Stefano Belbo.

I vincitori riceveranno il Premio e terranno il discorso di accettazione sabato 5 novembre in occasione della cerimonia che si svolgerà dalle 15 a Santo Stefano Belbo nella chiesa sconsacrata dei SS. Giacomo e Cristoforo, ora auditorium della Fondazione Cesare Pavese.

Nella stessa cornice si terrà l’assegnazione del Premio Pavese Scuole ai tre migliori elaborati tra quelli presentati dalle studentesse e dagli studenti partecipanti al bando di prossima uscita.

“Il Premio Pavese, da quando è sotto l’egida della Fondazione Cesare Pavese, premia i più importanti esponenti del mondo culturale italiano che meglio rappresentano il lavoro culturale di Cesare Pavese. E’ un omaggio al grande intellettuale e alla sua terra che è stata per lui risveglio, Mito, vita”, commenta Pierluigi Vaccaneo, direttore della Fondazione Cesare Pavese.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X