Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

“Pem! Festival”: il 6 e 11 novembre omaggi a Beppe Fenoglio e Franco Battiato

Pubblicato

il

SAN SALVATORE MONFERRATO – Torna con due appuntamenti “PeM! Festival – Parole e Musica in Monferrato”, il festival piemontese di incontri, racconti e canzoni diretto da Enrico Deregibus, che si svolge solitamente tra fine agosto e inizio ottobre.

Si tratta del recupero di due eventi che sono stati rinviati durante la programmazione della recente edizione della manifestazione, uno a San Salvatore (comune capofila di PeM) e uno a Valenza. Entrambi saranno gratuiti e senza prenotazione.

Domenica 6 novembre, alle 14,30, si comincerà con una passeggiata letteraria di circa cinque chilometri sulle colline di San Salvatore dedicata a Beppe Fenoglio, nel centenario della nascita. Sarà lo scrittore Davide Longo a tenere, durante il cammino, una lezione spettacolo sulle tecniche narrative e sulle atmosfere delle opere di Fenoglio. La partenza è dal Crossdromo “Rizzetto” a San Salvatore Monferrato, località Valdolenga.

Venerdì 11 novembre toccherà a una serata tributo a Franco Battiato. Protagonista d’eccezione sarà Pino Marino, uno dei cantautori più inventivi e personali del panorama musicale italiano. Presenterà la sua rivisitazione di “Patriots” di Battiato, iconico disco del 1980, e una manciata di suoi brani, tratti soprattutto dal suo album più recente, “Tilt”, incensato dalla critica musicale. La serata si svolgerà a Valenza, al Centro Comunale di Cultura (in piazza XXXI Martiri), alle ore 21. In apertura si esibirà Roma, recente vincitore del PeM Music Contest.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X