Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Novi d’autore: i prossimi appuntamenti della rassegna culturale

Pubblicato

il

Prosegue la rassegna Novi d’Autore con tanti appuntamenti che si susseguiranno in Biblioteca, alle ore 18, per tutto il mese di luglio.

Oggi, martedì 6 luglio, è in programma la presentazione del libro di Viviana AlbaneseLe nove fasi” (Puntoacapo Editrice, 2021). Dialoga con l’autrice Mauro Ferrari

Si continua giovedì 8 luglio con “Frammenti figurativi per la storia di una famiglia piemontese” (Falsopiano, 2020) di Gianfranco Cuttica di Revigliasco. Con l’autore, attuale Sindaco di Alessandria, dialogheranno il Sindaco Gian Paolo Cabella e l’Assessore alla Cultura Andrea Sisti.

Giovedì 15 luglio è la volta di “Identity man. Gli uomini e le donne che hanno difeso il patrimonio culturale italiano (1943-1951)” (Skira editore, 2021) di Alberto Meomartini e Andrea Villa.

Martedì 27 luglio Sergio Arecco presenterà il suo ultimo volume “Quando il cinema era giovane. I fantasmi dell’opera, i fantasmi all’opera” (Edizioni Petite Plaisance, 2021). Con l’autore sarà presente Barbara Rossi, studiosa di cinema e media educator.

Chiude il cartellone di luglio il Prof. Matteo Bassetti, direttore della clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, che giovedì 29 presenterà il suo libro “Una lezione da non dimenticare. Cronaca della battaglia per sconfiggere il Covid-19 senza panico, né catastrofismo” (Cairo, 2020). In via eccezionale l’incontro si terrà nell’androne di Palazzo Dellepiane, in piazza Dellepiane, sempre alle ore 18. Dialogherà con l’autore il dott. Giacomo Perocchio, dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

La rassegna Novi d’Autore riprenderà dal mese di settembre insieme a tanti altri eventi i cui dettagli saranno comunicati non appena disponibili.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X