Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Natale è Reale alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Pubblicato

il

TORINO – Mille iniziative, eventi e curiosità natalizie animeranno per il quarto anno, la magica Kermesse NATALE È REALE nella incantevole Palazzina di Caccia a Stupinigi , Nichelino alle porte di Torino . Cultura, divertimento, gusto, eccellenze artigiane, spettacolo e solidarietà, sono gli ingredienti di un Vero e Reale Natale, conditi da un ricchissimo cartellone di  eventi natalizi, in una accogliente atmosfera che farà sognare grandi e bambini ogni giorno.

Santa  Claus accoglierà tutte le  letterine dei suoi piccoli, scritte anche con l’aiuto degli elfi dell’ ufficio postale. Imponente sarà il  Villaggio degli Elfi in cui curiosi e creativi  laboratori vi renderanno piccoli artigiani della fantasia per creare originali ed ecologici  lavoretti natalizi, ma non solo ci sarà Spazio gioco ludico – didattico e si potranno realizzare gustosi biscotti con Mamma Natalina utilizzando le farine del Parco di Stupinigi con Panacea .Niente paura per chi non ha potuto scrivere la sua letterina perché gli elfi dell’ufficio postale sono pronti ad aiutarvi e a condurre le vostre lettere dalle magiche renne.

Emozioni e risate fioccheranno tra il pubblico durante gli spettacoli di natale per tutta la famiglia. “Il naso di Rudolph brilla nell’oscurità”. La fantastica renna sarà il protagonista del Musical Show Me, e riuscirà a sconfiggere il male del momento: bullismo, per far divertire e pensare tutti. “Tutto è reale se ci credi”, una favola tutta da inventare nei luoghi di Stupinigi, grazie all’interazione del pubblico sarà la divertentissima commedia di Compagnia TeatrAli.

Nella suggestiva atmosfera del magico evento, i visitatori potranno andare a caccia di particolari  idee regalo nel meraviglioso mercatino natalizio al coperto e riscaldato, unico in Piemonte per eccellenze artigiane e culinarie, così come potranno degustare le prelibatezze della cucina genuina del Xsmas Street Food tutto al coperto . Ma se desiderate anche una Cena di Auguri o festeggiare un compleanno speciale con il vostro bambino, le proposte non mancano, così come tenetevi pronti per le Cene con intrattenimento musicale by Sergio Moses!

Come sarà il  presepe quest’anno? Per la prima volta ci sarà una esclusiva Mostra: i  presepi dal Piemonte e da Malta. In gemellaggio con la Città di Nichelino, la tradizione internazionale di Presepi di Malta verrà ospitata per la prima volta a Natale è Reale. La laboriosità e creatività dei presepisti maltesi saranno visibili insieme all’ingegnoso presepe meccanizzato di Giovanni Viviani e ad una meravigliosa esposizione di presepi in miniatura della Famija Vinoveisa.

Ma questa non sarà l’unica mostra prevista,  lungo il percorso dell’intera manifestazione ci sarà GO ART FACTORY NOEL Per la prima volta saranno esposti meravigliosi alberi di natale  e quadri a tema natalizio realizzati dagli artisti del movimento GOArtFactory.

 Natale è Reale vuole lanciare un messaggio forte sull’importanza del Cuore verde del nostro Pianeta da preservare con la forza di tutta la gente del mondo, non solo con i suoi laboratori didattici ecosostenibili.

Con LIKE GREEN  CONTEST  Il 30 NOVEMBRE insieme a Giorgio Bolognese  l’artista Osvaldo Neirotti  dipingerà dal vivo  un albero di ulivo  e dal quel momento in poi invitiamo tutto il pubblico di Natale è Reale a portare il proprio cuore verde di carta con su scritto il proprio pensiero LIKE GREEN. Tutti i cuori saranno esposti nella scenografia di Natale è Reale è il più bel messaggio diventerà protagonista di tutta l’iniziativa perché il 22 Dicembre  l’artista Osvaldo Neirotti lo trascriverà sull’albero d’ulivo, simbolo perenne , sempre presente anche nelle future manifestazioni.  

Nell’idea di poter trascorrere una allegra e interessante giornata natalizia, tappa importante del magico tour sarà la visita nel Museo della Palazzina di Caccia  dove la favola diventa realtà in una cornice architettonica meravigliosa, unica al mondo e patrimonio dell’Unesco. Tenetevi pronti per le spettacolari  2  Notti bianche con eventi speciali in  programma il 30 novembre e il 14 dicembre.
A Natale è Reale la solidarietà sarà protagonista per concedere a tutti di gioire perché per noi Natale è ogni giorno e per questo, oltre ad ospitare le Onlus Casa Ugi e Forma, ha deciso insieme a TSHIRTMAD.COM  di donare parte del ricavato delle vendite del bookshop, proprio a loro.

GLI EVENTI SPECIALI

INAUGURAZIONE 28 NOVEMBRE ORE 10.30  con Apertura straordinaria del mercatino e  presenza delle autorità tra cui il ministro maltese , Regina Margherita

 NOTTI BIANCHE 30 NOVEMBRE – 14 DICEMBRE: FINO ALLE ORE 24.00

APERTURA SPECIALE DI TUTTE LE ATTIVITA’ DELLA MANIFESTAZIONE, MUSEO ED EVENTI SPECIALI PER LE FAMIGLIE 

 ANIMAZIONE CON PERFORMANCE CIRCENSI IL 30 NOVEMBRE E 14 DICEMBRE con giochi di luce

 Performance con giochi di SPADA LASER by Phoenix Laser Asd 30 NOVEMBRE   

 30 NOVEMBRE – 13 e 21 DICEMBRE Xsmas street food al coperto, con intrattenimento musicale by SERGIO MOSES

 1 DICEMBRE: COSPLAY CONTEST con gara per professionisti  e kids. Whorkshop

 6 DICEMBRE: I LOVE BEER DINNER XSMAS Street Food ospita Degustazioni birra by Penna Nera con intrattenimento Duo comico di Compagnia TeatrAli e Defile abiti da cerimonia  

 14 DICEMBRE: PREMIAZIONE CONTEST SCUOLE   Per tutte le classi che parteciperanno al Contest Scuole

 14 – 15 DICEMBRE:  Partecipazione Gruppo storico  BORGO TALLE

 21 DICEMBRE: I babbo Natale del Giardino della Fantasia con i suoi Babbo Natali animeranno le famiglie

 22 DOMENICA: GRUPPO STORICO OCCELLI   Arriva la corte della Regina Margherita

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X