Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

A Mirabello Monferrato torna il “Presepe vivente”, con la sua seconda edizione

Pubblicato

il

MIRABELLO MONFERRATO- L’appuntamento è per la serata di sabato 24 dicembre, a partire dalle ore 22.45

C’è grande attesa a Mirabello Monferrato per la seconda edizione del “Presepe Vivente”, la suggestiva rappresentazione della natività animata e impersonata da personaggi in vesti d’epoca, che lo scorso anno aveva riscosso notevole successo nonostante le limitazioni allora imposte dalla pandemia. L’appuntamento è per la serata di sabato 24 dicembre, a partire dalle ore 22,45. L’apertura ufficiale avverrà nei pressi della scalinata di piazza della Libertà, con il benvenuto da parte della Corale Parrocchiale di Mirabello che proporrà ai visitatori il proprio repertorio di canti natalizi.

A seguire il centro storico di Mirabello, in particolare piazza Guglielmo Marconi e piazza San Michele, tornerà a essere un vero e proprio teatro a cielo aperto nel quale gli attori protagonisti saranno i figuranti rappresentati da tanti volontari mirabellesi. A partire da Giuseppe e Maria (impersonati rispettivamente da Marco Ricaldone e Gaia Fassone) la cui presenza sarà affiancata dai pastori con le loro pecore, dall’Arcangelo Gabriele e dagli angioletti. Il tutto in uno scenario d’epoca assai suggestivo, contraddistinto dalla presenza severa della corte di re Erode e delle sue guardie e dalle tante piccole botteghe artigiane (falegnami, fabbri, calzolai) di cui era storicamente popolato il villaggio di Betlemme. Il suono di ghironde, cornamuse e arpa accompagnerà l’attesa della nascita di Gesù, momento che precede la processione del corteo dei figuranti verso la Chiesa Parrocchiale di San Vincenzo per la celebrazione della Santa Messa di mezzanotte.

Al termine della celebrazione, si terrà un altro momento tradizionale del Natale mirabellese: la deposizione della statua di Gesù Bambino nella ormai storico “Presepe del Curvone”, da 61 anni emblema natalizio del paese di Mirabello. A conclusione della serata, la Pro Loco di Mirabello offrirà a tutti i presenti panettone e vin brulé nell’apposita “taverna” allestita nel villaggio natalizio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X