Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Il foodblogger Marco De Padova ad Alessandria per uno show-cooking gratuito

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento

Sabato 16 novembre dalle 18:00 Marco de Padova, il “padre” dei panini #TagliaSmall, porterà in tavola il suo cavallo di battaglia in uno show-cooking gratuito presso lo Scavolini Store Alessandria. Per questa tappa piemontese, il foodblogger di iFood preparerà delle mini bontà salate impreziosite da un tocco dolce di cacao. Sapori contrastanti e qualità degli ingredienti per un’esplosione di gusto a cui nessuno potrà resistere. La cottura degli ingredienti sarà affidata al Dual Cook Flex, un forno di ultima generazione di Samsung che consente due cotture differenti nello stesso momento.

L’ospite speciale

Marco De Padova, classe 1968, vive da sempre a Milano ma ha viaggiato molto, spostandosi tra Londra, New York e Miami. Dopo anni trascorsi nei locali in qualità di food&beverage manager ha deciso di seguire la sua grande passione: il cibo. Così ha iniziato a parlarne in veste di food blogger e food PR organizzando Food&Bar Catering di successo. Cucina di frequente sia a casa che in pubblico in occasione di show-cooking. La sua carta d’identità lo definisce “cibologo e consulente del gusto” ed è sempre alla ricerca di piatti customizzati. Predilige la cucina italiana e ama raccontarla nel suo blog FacciaDaCibo in cui studia le ricette degli amici cuochi e strizza l’occhio agli chef stellati. Last but not least, tutti lo chiamano Il Direttore, rigorosamente con l’articolo.

Il tema e la ricetta

Marco De Padova porta in tavola sapori forti e contrastanti: la dolcezza del soffice panino al cacao e prugne della California si oppone alla combinazione di salsiccia sbriciolata al vino bianco, ricotta fresca e pecorino. A incorniciare questa deliziosa opera d’arte, una colata di senape di Dijon per donare un sapore piccantino alla ricetta. Affinché il piatto riesca, ogni ingrediente deve conservare i propri sapori e profumi. Per ottenere questo risultato Il Direttore userà il forno Samsung Dual Cook Flex™ che permette di risparmiare tempo e ottimizzare i consumi energetici, utilizzando il separatore per ottenere due forni autonomi senza scambi di odori, con temperature e tempi di cottura differenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X