Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Madonnina dei Centauri: da venerdì a domenica ad Alessandria tornano le moto

Pubblicato

il

Sono già 4 le federazioni motociclistiche europee che hanno aderito alla 77^ edizione del Motoraduno Madonnina dei Centauri che si terrà da venerdì 8 a domenica 10 ad Alessandria e Castellazzo Bormida: Francia, Spagna, Svizzera e Belgio hanno già dato l’OK, si attende anche l’adesione ufficiale di Portogallo e Olanda.

Al momento sono oltre 1.000 i motociclisti che hanno già deciso di iscriversi. Gli organizzatori contano però di arrivare almeno a 2.000. Anche per quest’anno non si potrà entrare in chiesa con le moto nel santuario di Castellazzo Bormida, all’interno è già stato allestita un’esposizione di moto d’epoca con modelli che partono dal 1933.

È il raduno più antico d’Europa e resta uno dei 3 più importanti del mondo. Lo confermano i gli organizzatori del ‘Moto Club Madonnina dei Centauri’ di Alessandria ed i responsabili nei confronti della ‘FMI-Federazione Motociclistica Italiana’ insieme ai vertici del ‘Moto Club Castellazzo’, che collabora attivamente per quanto riguarda la parte organizzativa nel paese dove si trova il Santuario della B.V. della Creta, patrona di tutti i centauri, che diventa senza dubbio il momento più importante per la parte religiosa del motoraduno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X