Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Acqui Terme: incontro pubblico su “Prevenzione e contrasto al Covid-19”

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Si terrà venerdì 9 ottobre alle ore 18.00 presso la Sala Ex Kaimano, in piazza Maggiorino Ferraris, un incontro pubblico sul tema “Prevenzione e contrasto al Covid-19: il punto della situazione”.


L’organizzazione è del Comune di Acqui Terme, d’intesa con la Spi-Cgil, e vedrà la partecipazione del dott. Gianfranco Ghiazza, ex-primario di Medicina Generale dell’Ospedale “Mons. Galliano” di Acqui Terme e del sindaco Lorenzo Lucchini.


Come si comporta il coronavirus, come approcciare gli eventuali casi sospetti, probabili o confermati e quali le misure da adottare per proteggersi. Questi i principali argomenti che verranno affrontati nel corso dell’incontro. I posti presso la Sala Ex Kaimano saranno ridotti e sarà contingentato l’ingresso.


«Non bisogna abbassare l’attenzione sulla diffusione del contagio da Covid-19 – dichiara il sindaco Lorenzo Lucchini -. Sono molti i paesi europei ed extra-europei che ancora oggi stanno affrontando una pesante emergenza sanitaria. La diffusione epidemica è ben lontana dall’essersi conclusa ma si trova in realtà in una fase di nuova, seppur al momento contenuta, espansione. È un anno particolare e delicato, che potrà volgere al meglio solo se tutti facciamo la nostra parte: questo incontro è volto a sottolineare l’importanza dell’assunzione di comportamenti preventivi, facendo il punto della situazione attuale con l’amico Gianfranco Ghiazza, che ha affrontato da vicino l’emergenza sanitaria. Dobbiamo vivere la socialità responsabilmente, comprendendo la delicatezza della situazione che stiamo affrontando».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X