Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

“I giovedì letterari” ad Acqui: inaugurazione il 7 novembre

Pubblicato

il

ACQUI TERME – La Compagnia Stabile di Acqui Terme presenta, per la tradizionale rassegna “I giovedì letterari”, gli “Appuntamenti con l’Odyssea”. La stagione di letture sarà inaugurata giovedì 7 novembre presso la Biblioteca Civica dove, alle ore 21, Enzo Roffredo ed Eleonora Trivella illustreranno il progetto di lettura integrale. A seguire, Enzo Bensì presenterà il monologo, da lui scritto e portato in scena, “ODYSSEO – Il ritorno”, con le musiche di Andreina Mexea.

I giovedì letterari
I giovedì letterari della Compagnia Stabile di Acqui. Fonte immagine: pagina Facebook Compagnia Stabile di Acqui


Le letture omeriche, sotto la guida e con l’organizzazione di Enzo Roffredo e con l’introduzione di Carlo Prosperi, inizieranno giovedì 21 novembre presso la Biblioteca, con la lettura integrale del Libro I. Sul palco si avvicenderanno attori storici della CSA e alcune nuove interessanti voci. Tra i nuovi ingressi in CSA anche Giovanni Caruso, che ha composto la sigla, ispirandosi all’esametro, e alcuni brani di accompagnamento alle letture. Non manca il contributo della pittrice Erika Bocchino, già autrice dei fondali della divina commedia, oltre a quello di Lucia Scarrone, che ha curato l’immagine delle locandine.
L’avventura proseguirà, poi, con due serate a Palazzo Robellini, il 28 novembre e il 5 dicembre, con la lettura dei Libri II, III e IV. Si ripartirà, poi, a gennaio, sempre di giovedì, con calendario in via di definizione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X