Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Guido Damiani interviene alla prima edizione europea di “Investopia”

Pubblicato

il

VALENZA- Si è tenuta a Milano la prima edizione di Investopia Europa, primo evento europeo organizzato dall’omonima piattaforma degli Emirati Arabi in collaborazione con la società di consulenza EFG Consulting.

Guido Damiani a Investopia Europa

La giornata ha visto la partecipazione di diverse autorità governative, tra le quali il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, il Ministro del Turismo Daniela Santanché, il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il Ministro dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti Abdulla bin Touq Al Marri e il Segretario del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrato del Vaticano, Suor Alessandra Smerilli, oltre a figure di spicco dell’imprenditoria internazionale. Guido Damiani, in qualità di Presidente del Gruppo, ha parlato di “Nuovi modelli di family business”.

Oltre a spiegare il valore di essere uno dei pochissimi brand internazionali di gioielli ancora in mano alla famiglia fondatrice, giunta alla terza generazione, Guido Damiani ha sottolineato il fortissimo legame con la città di origine: Valenza. Questa vicinanza permette di sostenere e promuovere lo sviluppo dell’arte orafa: un’attività strettamente connessa al territorio che solo una realtà imprenditoriale autenticamente radicata come Damiani può contribuire a mantenere viva. Il Presidente ha espresso inoltre la volontà dell’azienda di crescere pur rimanendo una realtà familiare, con la speranza che i membri più giovani possano portare avanti quanto iniziato ormai cento anni fa dal nonno Enrico.

Investopia è la piattaforma di investimento globale lanciata dal governo degli Emirati Arabi Uniti nel 2021, con l’obiettivo di stabilire partnership e di integrare nuove tendenze di sviluppo e tecnologiche nel mondo degli affari e dell’economia, promuovendo soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X