Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Grosso Canavese (TO): ci sarà il mercatino di Natale

Pubblicato

il

Grosso Canavese (TO) – Quest’anno ci sarà un mercatino di Natale, ma non di quelli classici. Quello che si allestirà domenica 28 novembre in piazza IV Novembre sarà una miscela di artigianato, prodotti agricoli locali, espositori di oggettistica a tema natalizio e prodotti tipici ed eccellenze enogastronomiche che daranno sicuramente quel tocco di sapore in più ad un evento che si preannuncia molto ricco di novità. Dalle 9 alle 18, l’agora centrale del paese che accoglierà gli espositori, vedrà l’arrivo anche di Babbo Natale, pronto a regalare sorrisi a tutti i bambini che potranno scrivere e consegnare direttamente a lui la letterina con su scritti i loro desideri.

Natale

 Ed è stato ideato anche un “trono” speciale dove  si siederà Babbo Natale. Nella piazza, verrà messa una grande sedia in legno dove, Babbo Natale, si potrà comodamente accomodare tutte le volte che vorrà. Perché proprio una sedia? Proprio perchè l’Amministrazione comunale vuole far sì che la tradizione del paese, quella dei mastri sediai e artigiani del legno, che la contraddistingue e ne racconta la storia, possa essere conosciuta dai visitatori che verranno a Grosso per curiosare tra le bancarelle.

«Abbiamo accolto con favore l’idea dell’agenzia “Different Events” che ci ha chiesto di promuovere nel nostro paese questo mercatino natalizio – spiega il vice sindaco Giuseppe Scomazzon – Ricordo qualche anno fa quello che fu organizzato dalla Pro Loco e sono contento che quest’anno, dopo il difficile periodo dell’emergenza sanitaria che ha messo lo stop a tutti gli eventi, si possa tornare a stare insieme con questo appuntamento che presenteremo nella nostra piazza centrale. Ho coinvolto anche le attività commerciali in questa kermesse. La “Trattoria del Castello”, “Vecchio Novecento” e “Bar Mariù” sono le tre che hanno fino ad ora accettato e che proporranno originali menù a prezzo speciale proprio in occasione della giornata di festa. Invito fin d’ora tutti a partecipare a questo evento». Grande soddisfazione arriva anche dal sindaco Lorenzo Spingore: «Questo mercatino sarà occasione di incontro e socializzazione nel nostro paese ma anche per aprirne le porte e farlo conoscere alle persone che arriveranno da fuori»

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD
X