Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Alessandria, capitale dei fumetti da stasera, aspetta “Gagliaudo tra i mercanti”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Sarà un fine settimana all’insegna della fantasia ad Alessandria. Torna ALEcomics (con apertura straordinaria già questa sera, dalle 19 a mezzanotte) in Cittadella e torna con tutta la voglia di far parlare del capoluogo di provincia a livello nazionale. La 5^ edizione del festival del fumetto – che, da quest’anno, diventa a pagamento per permettere agli organizzatori di rientrare nelle ingenti spese di promozione di un evento che, nel 2018, ha accolto oltre 30.000 visitatori – è all’insegna dei “Robot e Super Robot”. Gli appassionati di serie animate giapponesi, i cartoni che hanno affollato il piccolo schermo a partire dalla fine degli anni ‘70 e per tutti gli anni ‘80 e con i quali sono cresciuti i bambini di quell’epoca, avranno di che scegliere tra sabato e domenica, all’interno della fortezza militare che diventerà un luogo incantato per adulti e bambini. Apertura cancelli di nuovo, quindi, domani alle 11, mentre la domenica ci si potrà recare in Cittadella un’ora prima, alle 10.

Il servizio andato in onda nell’edizione odierna del nostro TG

Nel frattempo la macchina organizzativa degli eventi promossi in città strizza già l’occhio all’altro week end, quello che cadrà il 21 e 22 settembre e che vedrà invece protagonista Gagliaudo fra i mercanti, personaggio simbolo della tradizione popolare di Alessandria. Per la 21^ edizione, in programma dalle 8 alle 20 nelle vie che aderiscono alla manifestazione, la formula è quella di sempre e che convince: le strade diventano “prime donne”, perché insieme con le bancarelle degli ambulanti si fondono i negozi che stabilmente operano nelle vie coinvolte.

L’obiettivo è infatti quello di cogliere l’occasione per “uscire all’esterno” con i propri banchi e proporre acquisti convenienti ai visitatori.  Saranno moltissime anche quest’anno le categorie merceologiche che si fonderanno in un percorso senza interruzioni: l’occasione ideale per “portarsi avanti” con i regali natalizi. La manifestazione, promossa da WECONF — la sinergica collaborazione tra Confcommercio e Confesercenti, con il supporto tecnico di PROCOM, insieme con l’Amministrazione Comunale di Alessandria – si avvale del sostegno della Camera di Commercio. Novità di quest’anno: gli scacchi in costume, un’altra occasione di divertimento e di cultura.

I DETTAGLI NEL SERVIZIO IN ONDA NEL TG DELLE 12.30

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X