Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Alessandria: Bruno Oddenino ospite della Fondazione Uspidalet

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – “Il suono che “Informa”: suoni e colori per armonizzare l’essere” è il titolo dell’incontro di venerdì 8 ottobre della Fondazione Uspidalet. Un tema particolarmente interessante, perché ci confermerà, scientificamente, come la musica attraverso la terapia vibrazionale possa essere un valido supporto alla cura tradizionale.

Bruno Oddenino

L’incontro con il professor Bruno Oddenino, prosegue nella scelta adottata dalla Fondazione Uspidalet, di far diventare questi incontri quindicinali, un modo per approfondire e capire la realtà che ci circonda. Saranno le persone, il pubblico, la letteratura, la musica e la pittura ad accompagnarci in questi viaggi.

Bruno Oddenino si è diplomato in oboe presso il Conservatorio G. Verdi di Torino sotto la guida del M° G. Bongera, ottenendo il massimo dei voti. Ha vinto numerosi concorsi e audizioni nazionali ed internazionali che gli hanno consentito di ricoprire il ruolo di primo oboe in svariate orchestre, tra le quali: RAI di Napoli, Teatro San Carlo di
Napoli, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Orchestra Sinfonica di Belo Horizonte (Brasile), Teatro Regio di Torino, nel quale ha militato in qualità di primo oboe fino all’anno ’78. È stato primo oboe solista nell’Orchestra Filarmonica di Torino, ruolo che ha abbandonato nell’anno 2007.

Ha affiancato all’attività orchestrale anche l’attività cameristica e solistica. L’attività didattica e di ricerca, gli ha consentito di attivare corsi innovativi sull’insegnamento dell’Intonazione Armonica Naturale. Negli anni 2010/2011 è stato titolare della cattedra di musica da camera per strumentisti a fiato all’Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini di Catania.

È stato fondatore di svariate istituzioni e iniziative culturali, tra le quali si evidenziano la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, che ha diretto per i primi 3 anni di attività didattica e l’Orchestra Filarmonica di Torino, di cui è stato Presidente e Direttore Artistico. Ha, altresì, promosso la nascita dell’Accademia Montis
Regalis, insieme strumentale che opera nell’ambito della Musica Barocca.

È diplomato in Musicoterapia, Sistema Nada-Brahma (scuola di Vemu Mukunda) ed è membro fondatore dell’Accademia Italiana di Medicina Vibrazionale. Da anni è impegnato, in questo specifico settore, attraverso stage e conferenze, sia come divulgatore sia in qualità di musicoterapeuta.

Nell’anno 2004, attraverso la sperimentazione svolta con l’innovativo strumento per analisi bioenergetica Prognos, ha ottenuto lusinghiere conferme sulla validità del Sistema Armonizzante da lui ideato e denominato, con marchio
brevettato, BioArmon.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X