Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Torna la fiera di San Baudolino ad Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Tutti i colori e i sapori della tradizione in passerella, i prossimi 9 e 10 novembre, ad Alessandria. Torna, con l’autunno, l’appuntamento con la Fiera di San Baudolino, vetrina delle eccellenze agroalimentari della provincia di Alessandria, ricca di appuntamenti ed iniziative che animeranno la città nel fine settimana della festività del santo patrono.

Foto: la voce alessandrina

Il cartellone è fitto, con bancarelle che, per due giorni, affolleranno le vie del centro: tartufi, vino, funghi, salumi, formaggi, ortofrutta, cioccolato, miele e altri prodotti tipici a cura di #Weconf e delle associazioni agricole invaderanno il cuore del capoluogo di provincia. La 34^ edizione di questa manifestazione promossa dalla Camera di Commercio di Alessandria e dal Comune – ed in collaborazione con molti altri enti ed associazioni di categoria – è un fiore all’occhiello per il territorio, scrigno di prodotti apprezzati in tutto il mondo. Nella giornata di sabato, tra gli eventi da segnalare, c’è il festival del Raviolotto “Monfrà”: si terrà a palazzo Monferrato, dalle 19, con la disfida del raviolotto più saporito e la premiazione di quello più votato.

Domenica, fin dalle 9 del mattino, sarà la cosiddetta “corte del gusto” in Camera di Commercio a prendersi la scena: non solo la mostra-mercato del tartufo con premiazione dei migliori esemplari esposti, ma anche tanti altri sapori da non perdere, convegni dedicati e iniziative collaterali. La festa si prolungherà in modo naturale nelle vicine vie all’ente camerale e anche più in là, fino in Galleria Guerci, piazza Marconi e piazza Santa Maria di Castello. Per l’occasione i negozi saranno aperti e le Sale d’Arte e il Museo civico di palazzo Cuttica predisporranno un’apertura straordinaria domenica, dalle 10 alle 19. Da non perdere, inoltre, la visita a palazzo Monferrato, il cui museo “Alessandria Città delle Biciclette” e la mostra su Fausto Coppi e i suoi fotografi saranno ad ingresso gratuito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X