Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Fiera delle palme a Pozzolo Formigaro: appuntamento il 10 aprile

Pubblicato

il

La tradizionale “Fiera delle Palme”, organizzata dalla Pro Loco Pozzolese in collaborazione con il Comune di Pozzolo Formigaro, e l’assessorato al turismo e al commercio, si svolgerà domenica 10 Aprile 2022, con un ricco programma di iniziative ricreative, culturali e gastronomiche.

Quest’anno si partirà già da sabato 9 aprile con la serata dello Street Food, quando la piazza del Castello si vivacizzerà con bancarelle alimentari che proporranno il meglio della tradizione italiana di cibo da asporto e dove si potranno degustare i rinomati “Anlòt fàc a mäun” della Pro Loco. Tutta la piazza sarà ravvivata da luci, colori e dall’accompagnamento musicale del gruppo “Nima Electric Band”.

La domenica, come sempre nella tradizione di questo evento, le vie del paese si animeranno con tantissime bancarelle di diverse tipologie di vendita, mentre proseguirà nella piazza del Castello la proposta delle specialità gastronomiche dello Street Food. Nel centro del paese, in Piazza Matteotti, si alterneranno esibizioni e dimostrazioni pratiche organizzate dalla palestra “First fitness club”, mentre nei locali dell’Oratorio della Parrocchia di San Martino ci sarà la tradizionale pesca di beneficenza. Lungo tutto il percorso della Fiera sarà possibile soffermarsi nelle postazioni allestite dagli esercenti locali, oppure degustare gli ottimi gelati prodotti dagli artigiani pozzolesi.

Gli appassionati di motori troveranno un’esposizione di auto, mentre i più piccoli potranno divertirsi con le giostre, un’area gonfiabili e la possibilità di effettuare Il Battesimo della sella, grazie all’ASD “ I tre Ponti”. Infatti questa scuderia metterà a disposizione dei bellissimi cavalli , che potranno offrire grande emozione agli ospiti più piccini.

Inoltre il Castello Medievale di Pozzolo sarà aperto ai visitatori grazie alla presenza dei volontari dell’associazione Pozzolo d’Argento, che accompagneranno le persone alla scoperta del maniero, con la partecipazione di una guida turistica che farà rivivere le atmosfere di un tempo, arricchite da aneddoti e curiosità.

Si rinnova uno degli eventi di inizio primavera, che offrirà l’occasione di ritrovarci e trascorrere una giornata in serenitàcommenta Giancarlo Goggi, presidente della ProLocoNon resta che darci appuntamento al prossimo 9 e 10 Aprile!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X