Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

25 anni di Acos: festa al Parco Acquedotto “Pagella Bottazzi” di Novi Ligure

Pubblicato

il

Il maltempo dell’altra sera non ha rovinato la festa dell’Acos al Parco Acquedotto “Pagella Bottazzi” di Novi Ligure, aperto ieri in occasione dei 25 anni di attività di un gruppo in prima linea sul fronte dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente e particolarmente sensibile alle tematiche sociali.

Divertimento ed allegria sono state le due parole d’ordine che hanno caratterizzato una giornata in mezzo al verde, con tante iniziative di svago e di sport, a partire dalla tradizionale gara di pesca alla trota organizzata dal C.R.C. A. Repetto, seguita dalle gare “Piccoli atleti” organizzate dalle società sportive locali.

Non sono poi mancati gli appuntamenti con il laboratorio di burattini a cura del maestro Natale Panaro e lo spettacolo per attore, burattini e pupazzi “Fonte Zampilla” di Massimo Cauzzi, entrambi in collaborazione con l’Associazione “Peppino Sarina” di Tortona. I visitatori hanno potuto godere degli spazi del parco acquedotto Pagella Bottazzi, immersi in una natura di rara bellezza e passeggiare per stand, allestiti dalle associazioni di volontariato e sportive, visitare una mostra di pittura e ammirare performance di ballo dell’A.S.D. WB DANZE Alessandria, che hanno colpito il pubblico per professionalità ed eleganza.

“Fest’Acos non è solo una festa – hanno spiegato i vertici del gruppo -, ma anche l’opportunità di ringraziare i sodalizi che sostengono con impegno e abnegazione la comunità novese e soprattutto il territorio, per 50 anni di fedeltà verso i servizi erogati dall’Azienda”.

Festa Acos, in realtà non è finita ieri: quest’anno coinvolgerà il territorio e si farà itinerante. Sono infatti previsti appuntamenti anche a Gavi – il 7 giugno -, a Tortona il 18, ad Arquata Scrivia – il 19 e 29 giugno- ed infine ad Ovada, il 15 luglio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X